Serie A – Torres a forza 7, Orobica spazzata via (RISULTATI E CLASSIFICA)

Un'esultanza della Torres Femminile

Un’esultanza della Torres Femminile

Pronostici rispettati nella quinta giornata di ritorno della Serie A femminile. La Torres, di scena al “Sau” di Usini supera in scioltezza il fanalino di coda Orobica infliggendo alle lombarde un severo 7-0 che consente alla Pompili’s band, quinta in classifica, di mantenere inalterate le distanze da Mozzanica e Firenze, appaiate al terzo posto con le orobiche che devono però recuperare ancora una gara. Le sassaresi hanno dominato il match dall’inizio alla fine, maturando un roboante risultato con la messa in scena di un’autentica cooperativa

Sabrina Marchese (a sinistra) con Erika Campesi ed Eleonora Piacezzi

Sabrina Marchese (a sinistra) con Erika Campesi ed Eleonora Piacezzi

del gol: ben 6, infatti, le rossoblù finite nel tabellino della marcatrici. In avvio è la solita Sabrina Marchese a sbloccare il match all’21′ di gioco, imitata un quarto d’ora dopo dalla Bartoli (il difensore prenderà parte al torneo di Cipro con la maglia della Nazionale) e in chiusura della prima frazione il tris porta la firma dell’oschirese Pinna.

La Torres controlla il match senza patema alcuno e nella ripresa cala un ulteriore poker. Al 58′ è capitan Tona a trovare la via della rete (seconda segnatura consecutiva per lei), mentre tre minuti dopo Marchese trova la doppietta personale che vale il dodicesimo centro di una positivissima stagione che ne sta sancendo la definitiva maturazione. Arrotondano il risultato Domenichetti al 79′ e nel recupero la statunitense Charette, subentrata nel corso del secondo tempo e brava a trovare il suo primo gol nel campionato italiano. La Torres sfrutta così al meglio il bonus di giornata, conseguendo l’ottavo risultato utile consecutivo (sei vittorie e due pari) e avvicinandosi al meglio alla difficile ma suggestiva trasferta di Brescia. In palio non ci sarà più il titolo come lo scorso anno, ma fascino e motivazioni daranno certamente vita a un match di alto livello.

RISULTATI 18° TURNO

S.Zaccaria – Riviera di Romagna 1-2
Como 2000 – Res Roma 0-0
Mozzanica – Pordenone 4-0
Tavagnacco – Firenze 1-2
AGSM Verona – Cuneo 6-0
Pink Sport Time – Brescia 0-3
Torres – Orobica 7-0

CLASSIFICA:

AGSM Verona 46
Brescia 44
Mozzanica 38
Firenze 38
Torres 36
Tavagnacco 28
Riviera di Romagna 25
Res Roma 24
Cuneo 15
S.Zaccaria 14
Pink Sport Time 14
Pordenone 12
Como 2000
Orobica 6

Ti potrebbero interessare anche...