VIDEO – Domenica a Cagliari la Karalis 30: parlano Firino e Puggioni

Postato il 12 feb 2015
Comment: Off

Giovedì 12 febbraio 2015, presso la sede dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della “Karalis 30 Corriamo insieme liberi dal dolore” manifestazione podistica sulla distanza di 30 km (individuali o a staffetta 3×10 km), nata per la sensibilizzazione nei confronti del dolore cronico che si disputerà domenica 15 febbraio, per le vie di Cagliari.

A fare gli onori di casa l’Assessore Regionale Claudia Firino. Sono inoltre intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Cagliari Enrica Puggioni e il Professor Andrea Loviselli dell’Università di Cagliari.

Gli organizzatori della gara, il Dottor Sergio Mameli e l’Avvocato Franco Trudu, hanno spiegato i motivi che hanno spinto a voler organizzare una manifestazione che sensibilizzasse l’opinione pubblica alla pratica sportiva e i motivi della scelta dell’Atletica Leggera, come veicolo promozionale.

Infine, il responsabile tecnico della manifestazione, Andrea Culeddu, ha illustrato i numeri della manifestazione: circa 500 iscritti alla gara competitiva, mentre per la non competitiva si avranno dati precisi domenica. Grande l’impegno dei 250 volontari nel presidiare il percorso e assistere i partecipanti. Numeri importanti per una manifestazione alla prima edizione, dalla lunga distanza, senza premi per i vincitori.

Conferenza stampa Karalis 30-2

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla non competitiva il sito www.karalis30.it.

Segue video della conferenza stampa.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...