Calciomercato dei sardi – Burrai alla Juve Stabia: “Mi hanno voluto fortemente”
Il calciomercato è appena cominciato e anche diversi calciatori sardi sono interessati dalle trattative che vorticosamente saranno in azione fino al prossimo 2 febbraio. Colpo della Juve Stabia che chiude l’acquisto di Salvatore Burrai. La dirigenza gialloblù batte la concorrenza del Modena e del Trapani, interessatesi al calciatori, così come il Catanzaro. Il centrocampista di Orosei si lega alle vespe per fino al 30 giugno 2016. Grande colpo del presidente Francesco Manniello che mette a disposizione un mediano di qualità alla corte di mister Pancaro. Queste le prime parole di Salvatore Burrai: ”Sono felice di iniziare una nuova avventura. Da domani sarò un nuovo giocatore della Juve Stabia, la squadra che mi ha mostrato tantissimo interesse e mi ha voluto fortemente”.
Queste le novità su Matteo Mancosu (LEGGI QUI). E’ in partenza Daniele Ragatzu, che a Vercelli non trova spazio. Per l’ex talento del Cagliari, diverse richieste dalla Lega Pro, anche se il calciatore preferirebbe confrontarsi ancora con la cadetteria. Non è certo facile, però, trovare sistemazione in Serie B per il 23enne di Quartu Sant’Elena, che negli ultimi tre anni ha avuto una crisi di involuzione notevole. Tarda ad arrivare l’annuncio del rinnovo di Andrea Feola col Trapani, che sembrava essere solo una formalità prima di Natale. Su di si sono posati gli occhi del Cagliari e del Sassuolo.
Richiesta di informazioni da parte del Messina per Marco Cabeccia, ex Torres ora al Savona. Il sardo ha ancora 18 mesi di contratto con il club ligure, ma una sua partenza non è da escludere a priori. Valigie pronte anche per Enrico Verachi. Vista la situazione difficile in quel di Selargius, si guarda intorno Alberto Migoni, graditissimo a San Marino, così come il terzino sinistro Marco Capelli ha avuto qualche ammiccamento. Bisognerà capire le evoluzioni in seno al club granata.
Il Catania vuole risalire la china in Serie B e fa sul serio: pare fortemente interessato al difensore Antonio Caracciolo del Brescia. Il sardo è uno dei pochi che sta disputando una buona stagione tra le Rondinelle nonostante la crisi economica del glorioso club lombardo.
Giampaolo Gaias