Renate-Torres, le pagelle – Chi fa la squadra? Giocatori senza mordente, insufficienze giustificate

Fabio Foglia (foto: Alessandro Sanna - sardegnasport.com)

Fabio Foglia, un suo errore ha propiziato il gol vittoria di Scaccabarozzi (foto: Alessandro Sanna – sardegnasport.com)

Testa voto 5,5 - Poco reattivo sulla conclusione angolata ma non irresistibile di Scaccabarozzi. Ed è il gol che decide il match.

Cafiero voto 6 - Fa il suo, come sempre.

Aya voto 5,5 – Non è che faccia meno del suo collega, ma dalle sue parti Muchetti si guadagna la pagnotta a suon di cross tagliati che di tanto in tanto risvegliano i presenti (Dal 75′ Balistreri sv)

Marchetti voto 6 – Non era al meglio, ma garantisce la consueta prova dignitosa in mezzo al grigiore generale.

Migliaccio voto 5 – Due palloni persi ingenuamente che potevano costare caro e la perpetua sofferenza nel dover marcare l’attivissimo Spampatti, che non vede la porta nemmeno da due metri di distanza (clamorosa traversa), ma è un eccellente attaccante di manovra che sa aprire spazi come pochi.

Foglia voto 5 – Si fa soffiare la palla dal dirimpettaio Scaccabarozzi e la Torres va sotto. Sin lì, il duello tra i due era stato alla pari, seppur all’insegna di tanti errori e poca sostanza.

Giuffrida voto 5,5 – La sua carica agonistica non basta più. Cerca di tappare i buchi della Torres mettendo toppe dove riesce, ma alla lunga ne paga le conseguenze.

Lisai voto 5,5 – Molto nel vivo del (non) gioco rossoblù, amministra tanti palloni e lotta caparbiamente, specie nel primo tempo. Nessuno spunto, però, degno di quella nota che gli faccia raggiungere l’agognata sufficienza.

Imparato voto 5,5 – La società gli ha di fatto annunciato la cessione già in settimana chiedendogli tuttavia la cortesia di giocare quest’oggi. Ha giocato, da professionista quale è, al meglio delle sue possibilità. (Dal 63′ Funari sv)

Maiorino voto 5,5 – L’unico a provarci là davanti a intermittenza, ma avrà comprensibilmente un numero limitato di miracoli da poter compiere in stagione. Speriamo non arrivi a pensare: “Chi me l’ha fatto fare…”. La Torres non può prescindere da lui.

Baraye voto 4,5 – Stava per essere confermato dal Chievo in Serie A, si è ritrovato a giocare la Serie C. Un flop senza fondo, ciliegina amara di un mercato condotto senza arte né parte. E’ tra i giocatori più costosi della rosa, Nucifora faccia per lo meno ammenda. (Dal 50′ Santaniello voto 6 – Corre, dribbla, passa. Non è Cavani, ma almeno fa le cose semplici in maniera corretta).

Vari allenatori sv – Patalano a sbracciarsi e a dare indicazioni da bordo campo, Boncore a sgolarsi dalla montagnetta dietro la panchina, Quarta a presenziare in conferenza stampa, Bucchi ad assistere in tribuna. La squadra, tra mille attenuanti, gioca una delle peggiori gare dell’anno, ma la Torres di Capitani verrà ricordata anche per questa indelebile giornata. Quattro allenatori a presidiare il campo in contemporanea: se non è un record, è comunque qualcosa di straordinario.

Matteo Sechi

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti