Volley – Il programma del weekend: in B2 maschile c’è il derby Olbia-Sarroch
Dopo la sosta natalizia, riprendono tutti i campionati. Ecco il programma del weekend
Nel prossimo weekend riprendono tutti i campionati di pallavolo che vedono impegnate le squadre sarde e che hanno osservato una lunga sosta per le feste natalizie. Solo la Hermaea Olbia è scesa regolarmente in campo. Vediamo nel dettaglio il programma del fine settimana:
In Serie A2 Femminile, la Hermaea Olbia, ultima in classifica con 5 punti in coabitazione con la Lardini Filottrano, affronterà domenica in trasferta alle 18 la Volalto Caserta, penultima a quota 7.
In Serie B1 Maschile, nel Girone A, la Volley Iglesias Ca scende in campo domenica alle 15:30 in trasferta contro la Sant’Anna TomCar Torino. Impegno esterno anche per la Cagliari Volley, sempre domenica alle 15:30, contro la Caloni Agnelli Bergamo. Impegno casalingo invece per l’Olimpia S.Antioco che affronterà sabato alle 19 la Volley Parella Torino. In classifica l’Olimpia Sant’Antioco ha 14 punti, è a quota 3 la Cagliari Volley, al penultimo posto. Ancora ferma a 0 e all’ultimo posto la Volley Iglesias. Per quanto riguarda le squadre avversarie: 12 punti per la Sant’Anna, 15 per la Caloni e 16 per la Volley Parella.
In Serie B2 Femminile, Girone G, la capolista Pallavolo Alfieri giocherà in trasferta sabato alle 16 contro la Spes Mentana. Impegno esterno anche per la Nuova Serramanna CA, domenica alle 15 contro la Marzocchi Fondi. Impegno casalingo infine per la Capo D’Orso Palau che affronterà sabato alle 15:30 la Volley Club Frascati. In classifica, Alfieri al primo posto solitario con 25 punti, sono a quota 6 punti invece la Nuova Serramanna e la Capo D’Orso Palau. Per quanto riguarda le avversarie: 17 punti per Spes Mentana, 12 per Marzocchi Fondi e 20 per Volley Club Frascati.
In Serie B2 Maschile, Girone E, è derby tra Pallavolo Olbia e Sarroch Pol.: si gioca sabato alle 17 a Olbia. Impegni esterni per Nordestcos Arzachena (sabato alle 16 contro Pol. Casal Bertone) e Solo Pellico (sabato alle 16:30 contro Marino Pallavolo). Impegno casalingo infine per l’Us Ariete Oristano, sabato alle 15:30 contro M.Roma Volley. In classifica, secondo posto per Ariete Oristano con 22 punti, seguono Sarroch (con 21) e Pallavolo Olbia (con 20). A quota 13 Solo Pellico e a 7 Nordestcos Arzachena. Per quanto riguarda le avversarie: ultimo posto con 0 punti per Casal Bertone, 17 punti per Marino Pallavolo e 15 per M.Roma Volley.
Serie C Femminile. Il programma dell’undicesima giornata. Le partite si disputeranno tutte sabato:
Ariete Semprechiaro – La Risacca Sorso ore 18
La Smeralda Ossi – Tespiense ore 19
Volley Gonnesa – Janas Volley ore 17
Alephmatic – Antes Ogliastra ore 19
Pol. Selargius – Asd Gymnos ore 20
Pallavolo Alfieri – Virtus Sanna ore 16:30
In classifica, primo posto solitario con 26 punti per la Alephmatic, secondo posto per la Tespiense con 22, segue Janas con 20. 18 punti per Alfieri e Virtus Sanna, 15 per Volley Gonnesa, 13 per la Pol. Selargius, 12 per Smeralda Ossi, 9 per Teusolki, 8 per Asd Gymnos, 7 per Antes Ogliastra e Risacca Sorso. Chiude con 5 punti l’Ariete Semprechiaro.
Serie C Maschile. Il programma della nona giornata. Le partite si disputeranno tutte sabato:
Sandalyon – Stella Azzurra Ortosestu ore 17:30
Pallavolo Guasila – Demara Servizi Tortolì ore 18
Virtus Masema – Gadok Volley ore 19
Us Garibaldi – Solopellico ore 16
In classifica, primo posto solitario con 18 punti per Stella Azzurra Ortosestu, segue con 17 la U.S. Garibaldi. 16 punti per Sandalyon, 14 per Villacidro, 11 per Gnu Volley, 7 per Solo Pellico, 6 per Gadok, 4 Demara Tortolì e 3 per Pallavolo Guasila e Virtus Masema.
Ottava giornata, infine, per la Serie D, sia maschile che femminile.
Ufficio stampa FIPAV Sardegna