Serie D – Il Budoni non muore mai! Villa e Monticelli rimontano nel finale, ad Aprilia è 3-3 RISULTATI E CLASSIFICA
Punto insperato per il Budoni, che a cinque minuti dal termine perdeva per 3-1 in casa dell’Aprilia, ma che è miracolosamente riuscito ad agguantare il pari nel finale grazie alle reti di Villa e Monticelli. Un pareggio d’oro, che permette alla formazione di Cerbone di mantenere il centroclassifica a 22 punti in coabitazione con l’Olbia e la Nuorese.
PRIMO TEMPO - Al 3′ i padroni di casa sono già in vantaggio con Roversi, che gira in rete dopo un calcio d’angolo calciato alla perfezione da Toto. L’inizio in salita non preoccupa il Budoni, che prende a macinare gioco e riesce a pareggiare appena tre giri di lancette più tardi: Montella stende Villa in area, e Tedesco di Pisa concede il calcio di rigore. Fontanella si presenta sul dischetto e batte Caruso per l’1-1. L’Aprilia accusa il colpo, e il Budoni prende il sopravvento, creando almeno tre nitide occasioni da rete: al 18′ Caruso deve superarsi su una conclusione ravvicinata di De Rosa; al 27′ e al 30′, invece, Villa è protagonista di altre due sortite, ma in entrambi i casi l’estremo difensore pontino gli sbarra la strada.
SECONDO TEMPO - Dopo mezz’ora caratterizzata da scarse emozioni, la gara si accende all’improvviso quando Toto sguscia via sulla fascia e serve un assist al bacio per Montella, che insacca di testa portando in vantaggio l’Aprilia. Passano pochi minuti e arriva addirittura il 3-1 con Sossai, bravo a mettere in rete su corner dell’ex torresino Pagliaroli. La sconfitta sembra dietro l’angolo, ma in appena quattro minuti il Budoni risorge: al 41′ Fontanella calcia in porta, Caruso respinge e Villa ribadisce in rete. I biancazzurri ci credono, e al 45′ pervengono al meritato pareggio grazie a Monticelli, il cui bolide dal limite si insacca all’incrocio dei pali per il definitivo 3-3.
Aprilia-Budoni 3-3
Aprilia: Caruso, Montella, Toto, Maola, Crepaldi, sossai, Cioè, Marchetti (44’ st Schiumarini), Roversi, Pagliaroli, Giangrande (25’ st Visone). A disposizione: Casciotti, Trincia, Bonanni, Areni, Molinari, Mele, Tozzi. All.: Fattori.
Budoni: Manis, Meloni, Nyamekem, Monticelli, Nnanami, Moretto, Santoro (32’ st Corda), De Rosa, Villa, Fontanella, Salvini (17’ st Zela). A disposizione: Cossu, Corsini, Ibba, Saiu, Mascaro. All.: Cerbone
Arbitro: Tedesco di Pisa.
Marcatori: Roversi 3’ pt (A), Fontanella 6’ pt (B), Montella 28’ st (A), Sossai 35’ st (A), Villa 41’ st (B), Monticelli 45’ st (B).
Assistenti: Caico di Agrigento, Cino di Enna.
Note: Ammoniti Cioè, Maola, Marchetti, Moretto, Villa, De Rosa, Meloni, Nnanami. Angoli: 3 – 4. Rec. 2’ pt – 4’ st.
Girone G
Anziolavinio – Astrea 1-3
Aprilia – Budoni 3-3
Fondi – Viterbese 2-2 (8′ pt D’Agostino su rigore, 30′ pt Giannone, 16′ st D’Agostino su rigore, 48′ st Pippi)
Isola Liri – Sora 1-0 (31′ pt Basilico)
Olbia – Arzachena 3-3 (11′ pt Moro, 25′ pt Budroni, 33′ pt Budroni, 3′ st Dedola, 19′ st Dedola, 37′ st Manzoni)
Ostia Mare – Cynthia 0-0
Palestrina – Terracina 3-0 (39′ pt Ceccarelli su rigore, 20′ st Ceccarelli)
San Cesareo – Lupa Castelli Romani 1-0 (16′ st Merlonghi su rigore)
giocate ieri:
Ore 15:00
Nuorese-Selargius 3-0 (9′ pt Jeda, 32′ pt Alessandrì, 40′ st Jeda)
CLASSIFICA
Lupa Castelli Romani 39
Viterbese 36
San Cesareo 29
Ostia Mare 28
Arzachena 26
Sora 26
Aprilia 23
Budoni 22
Olbia 22
Nuorese 22
Astrea 20
Selargius 20
Fondi 18
Cynthia 16
Terracina 12
Isola Liri 11
Palestrina 11
Anziolavinio 7