Calciomercato – Olbia, c’è Moro (ex Arzachena) per il dopo-Oggiano. Emmanuele Piras al Fondi

Marco Moro, è vicino il suo trasferimento all'Olbia

Marco Moro, è vicino il suo trasferimento all’Olbia

Ultimi giorni di mercato per quanto riguarda i dilettanti, in attesa dell’apertura del calciomercato dei professionisti, che accenderà per davvero i botti a cavallo tra anno vecchio e nuovo. Squadre sarde del campionato di Serie D attive alla ricerca di tasselli in grado di migliorare le rispettive rose, o sopperire alle cessioni, che avvengono per questioni tecniche, economiche o ambientali. Tutte e cinque (Arzachena, Budoni, Nuorese, Olbia, Selargius) hanno da tempo azionato le porte girevoli, e il movimento più roboante a ridosso del weekend è senz’altro quello inerente Fabio Oggiano, bomber dell’Olbia che ufficialmente (era nell’aria da tempo) saluta la compagnia e si accasa Viterbo, alla corte ambiziosa di Fabrizio Ferazzoli e del presidente Camilli.

Con ogni probabilità, al posto di Oggiano, arriverà ad Olbia Marco Moro, in uscita da Arzachena (che ha preso Piotr Branicki) e quindi con la possibilità di non fare scomodi traslochi. Per Moro, autore di 5 reti in 13 gare con la maglia smeraldina, prosegue l’avventura in Sardegna, dopo la decisione del club bianco-verde di liberarsi di lui. Trova squadra un ex Olbia, Ivan Del Rio (1991), che pareva destinato al Latte Dolce e invece mantiene la categoria, orfano di Simone Patacchiola, che si accasa al Rieti. Ci avrà guadagnato, la squadra di Karel Zeman?

Selargius che vede scongiurato lo sciopero dei calciatori, da tempo a secco del denaro che spetta loro come da precedenti accordi. Per il momento l’unico addio è quello di Patacchiola, mentre resterà quasi certamente in granata Francesco Mannoni. Sul tavolo del turritano c’erano due sostanziose offerte dal continente, ma è arrivato il no del giocatore. C’è comunque tempo fino al 16 dicembre per cambiare le carte in tavola. Per Migoni e Capelli, che ad oggi rimangono al 100% nelle fila del Selargius, sono diverse le società alla finestra.

Stanislao Lepore (1985), in uscita dalla Nuorese, va a Palestrina, società che prova a uscire dalle secche di classifica ed economia con il calciomercato d’emergenza. Sarà un avversario delle formazioni sarde Emmanuele Piras (1996), che va in prestito al Fondi, operazione per la quale manca solo l’ufficialità. L’ex Selargius, che è molto apprezzato dall’allenatore della Torres Cosco, giocherà quindi nel Lazio fino a fine stagione, per poi valutare con calma il suo futuro. (LEGGI QUI TUTTA LA STORIA NEL DETTAGLIO)

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti