Basket, Serie B – Troppo forte Rieti, l’Olimpia Cagliari cade in casa (50-75)
L’Olimpia Trony Cagliari ci prova, si batte e guadagna anche dieci lunghezze di vantaggio (20-10) nel corso del secondo quarto, ma alla fine deve alzare bandiera bianca di fronte alla Npc Rieti, compagine di grande caratura tecnica, che espugna il palasport di via Rockefeller col punteggio di 50-75 conquistando la quinta vittoria stagionale.
LA GARA - L’approccio alla partita dei Pumas è molto aggressivo, Rieti rimane sorpresa e va sotto sul 6-5 sotto i colpi di Putignano e Sanna. Margine che aumenta in chiusura di primo periodo fino al 13-7. L’intensità dei biancoverdi rimane alta anche in apertura di secondo quarto, quando arriva il massimo vantaggio sul +10 (20-10). A quel punto, però, coach Nunzi manda in campo il capitano Federico Granato, che incide sulla gara con una serie di conclusioni dall’arco mandate a bersaglio con estrema facilità, e permette alla compagine reatina di produrre un parziale di 17-0 che la riporta avanti nel punteggio. Il primo tempo si conclude così con Rieti in vantaggio di 13 lunghezze (23-35).
Nel secondo tempo gli ospiti scavano ulteriormente il solco affidandosi anche a Feliciangeli e Spizzichini, mentre l’Olimpia, un po’ smarrita, non riesce mai a tornare in scia complici anche le scarse percentuali al tiro dalla lunga distanza. All’ultimo mini intervallo si va sul 37-53 per la formazione amaranto-celeste, che negli ultimi dieci minuti si limita ad amministrare il vantaggio con ordine, mentre i cagliaritani mandano in archivio la sconfitta pensando già al match della prossima settimana contro la capolista Palestrina.
Olimpia Trony Cagliari-Npc Rieti 50-75
Olimpia Trony: Sanna 8, Putignano 11, Mastio 8, Soro, Puggioni 6, Villani 6, Chessa 3, Cocco, Longu, Angius 8. Allenatore: Beppe Caboni.
Npc Rieti: Giampaoli 5, Iannone 7, Stanic 9, Benedusi 5, Granato 22, Feliciangeli 14, Ponziani 2, Spizzichini 9, Rosignoli 2. Allenatore: Luciano Nunzi
Parziali: 13-7; 10-29; 14-17; 13-22
Arbitri: Poletti Fabio di Lambrugo (CO) - Colazzo Elena di Milano
Commenti