Calciatori sardi, che jella per Masia! Gravissimo infortunio, operazione riuscita – FOTO
MERCOLEDI’ 12 NOVEMBRE, ORE 19.20 - Il Cagliari fa sapere che “il ragazzo è stato operato oggi all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, per la stabilizzazione della frattura al perone destro. L’intervento è perfettamente riuscito, ma i tempi di recupero verranno valutati solo dopo le prime settimane di riabilitazione. Il Presidente e tutta la Società rivolgono ad Alessandro i migliori auguri per una pronta guarigione e ringraziano tutti coloro che si sono adoperati per prestare al giocatore una pronta assistenza”.
Bruttissima notizia in casa Cagliari, dove si seguono sempre con interesse e (in questo caso) apprensione le gesta dei ragazzi in prestito fuori dall’Isola. Il weekend dei sardi oltre Tirreno è rabbuiato dal bruttissimo infortunio occorso ad Alessandro Masia, classe 1995 che nella passata stagione aveva conosciuto le prime convocazioni in prima squadra, militante nel Grosseto per la stagione 2014/2015. Un campionato già finito per il prodotto del vivaio rossoblù, vittima di un’entrata-killer al 62′ del match vinto 3-0 dai maremmani contro il Savona, dove tra l’altro militano molti calciatori sardi. Un nuovo sfortunato episodio coinvolge un calciatore sardo, dopo quel drammatico intervento del bresciano Di Cesare ai danni di Ivano Baldanzeddu (GUARDA IL VIDEO).
E’ stato il capitano del Savona Quintavalla ad entrare in tackle da dietro sul numero 11 del Grosseto, beccandosi soltanto il giallo e i fischi del pubblico per il resto della partita, alla fine della quale il mister del Savona Arturo Di Napoli ha chiesto scusa a nome della squadra, parlando però di “normale intervento di gioco”, con epilogo sfortunato evidentemente.
«L’equipe del primario di ortopedia del Misericordia, professor Londini – dice il dottor Daniele Tarsi, responsabile dello staff medico del Grosseto – è stata tempestiva nel ridurre la lussazione alla caviglia del ragazzo e la frattura al perone, senza danni vascolari. Nei prossimi giorni – aggiunge – ci coordineremo con il medico del Cagliari per organizzare i due prossimi interventi, per la stabilizzazione del perone e per la ricostruzione dei legamenti della caviglia“.
Una stagione complicata, per Masia, la prima da professionista lontano da casa. Contro il Savona mister Padalino (ex difensore del Foggia di Zeman) lo aveva schierato da fluidificante di destra nel 3-5-2, ruolo inedito per lui che nasce con spiccate doti offensive. Nelle scorse settimane aveva già dovuto fronteggiare una microfrattura ad un dito della mano, poi una botta al collo. Per ora i tempi di recupero sembrano molto lunghi, si parla di 6-8 mesi, quindi stagione sportiva già terminata. Il Grosseto metterà sotto contratto il danese Ayo Okosun, un ragazzone di 195 centimetri, in prova da qualche settimana.