Cagliari-Genoa, zona mista – Ceppitelli: “Potevamo vincere”. Farias: “Gioia rovinata, bisogna fare gol e punti”

Luca Ceppitelli, nato a Castiglione del Lago
Nella zona mista del Sant’Elia sono i cagliaritani Luca Ceppitelli e Diego Farias, oltre al genoano Nicolas Burdisso, i giocati a parlare con i giornalisti delle televisioni e della carta stampata. Il difensore umbro si rammarica per la mancata vittoria, ma riconosce che oggi non è stato il miglior Cagliari. “Potevamo vincere, sicuramente la prestazione è stata inferiore a quelle del passato, ma abbiamo dimostrato che anche oggi le chance di avere la meglio sull’avversario c’erano tutte. Ora ci sarà una sosta, staccheremo un po’ la spina e poi sotto con il Napoli che è senza dubbio uno degli avversari più complicati”. Il Cagliari da due anni non segna con i suoi difensori centrali: “E’ un bel problema, oltre che un peccato, speriamo di sbloccarci presto e che io possa finalmente segnare con la maglia del Cagliari”. Sia Ceppitelli sia Rossettini si sono disimpegnati bene contro l’ex Pinilla: “E’ un grande attaccante, è stato molto bravo in alcuni movimenti come quando ha fatto la rovesciata, però penso di averlo contenuto egregiamente, anche perché il Genoa ha tirato più che altro da fuori area, e lì è stato abile Cragno a disinnescare i tentativi dei liguri”.
Farias si vede strozzata la festa per il primo gol in campionato. “Sono contento, peccato perchè non è arrivata una vittoria che meritavamo. Il gol? Ho avuto modo di pensare prima di metterla dentro, è vero, però i pensieri principali in quegli attimi erano rivolti a dare un grande beneficio alla squadra con quel gesto”. Fu il brasiliano a segnare il primo gol ufficiale di questa stagione: “Ho cercato di sfruttare l’occasione, il movimento del gol lo proviamo spesso e quando sono in forma riesco a tagliare con velocità da destra verso sinistra. Dobbiamo lavorare sodo per capitalizzare il gioco prodotto e le chance che ci guadagniamo, in questo periodo bisogna fare più punti possibili, a Napoli sarà durissima contro una delle formazioni più forti in assoluto del nostro campionato”.
Grande serenità e soddisfazione per l’argentino Burdisso, che loda i compagni: “Questo è uno spogliatoio di grandi uomini, un gruppo davvero di alto livello. Lavoriamo dal punto di vista fisico e atletico come poche squadre al mondo, stiamo trovando grande unità d’intenti e giochiamo bene, è un ottimo momento”. Il Genoa, in parità numerica, si è fatto preferire: “Avevamo preparato bene la partita, siamo entrati in campo con lo spirito giusto e producendo un gioco gradevole, peccato non aver fatto gol quando potevamo, soprattutto nella parte iniziale del secondo tempo. Il Genoa sta facendo molto bene, all’inizio le aspettative non erano eccellenti e invece siamo riusciti a trasformare il pronostico, ora continuiamo così”.
Commenti