Serie D – Il Selargius s’illude e poi ne prende 4 a Viterbo: ora è ultimo

Callai del Selargius (foto: Gianluca Zuddas - sardegnasport.com)

Callai del Selargius (foto: Gianluca Zuddas – sardegnasport.com)

Altra sconfitta per il Selargius di Karel Zeman, che a Viterbo sogna il colpaccio per quasi un tempo, ma poi si arrende per 4-2 dopo una disastrosa seconda parte di gara. Al 7′ i selargini sono già avanti grazie all’inserimento di Usai, che trafigge di testa l’incolpevole Fadda. I padroni di casa reagiscono quasi subito, e con il cagliaritano Cirina colpiscono una clamorosa traversa sugli sviluppi di un corner. Al 20′ ancora Viterbese pericolosa, stavolta con Saraniti, la cui conclusione però non trova fortuna. Dieci minuti più tardi il direttore di gara Perotti di Campobasso annulla un gol a Morini, che aveva battuto Forzati partendo però da posizione irregolare. Alla mezz’ora Zeman è costretto già ad effettuare il primo cambio di giornata, con il giovanissimo Aramu che prende il posto di Atzori. Quando i granata hanno già la testa proiettata all’intervallo, arriva la doccia fredda: Piselli atterra in area Pacciardi, e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto si presenta Morini che batte Forzati a permette ai suoi di agguantare il pari.

Il Selargius accusa la botta psicologica e approccia malissimo il secondo tempo, subendo dopo appena due minuti lo svantaggio a opera ancora di Morini, bravo a scavalcare l’estremo difensore sardo con un bel pallonetto. Al 51′ Forzati si supera per scongiurare il terzo gol, che però arriva puntualmente al 70′ grazie a Saraniti, che sguscia via sul filo del fuorigioco e batte Forzati capitalizzando al meglio il suggerimento di Faenzi. Patacchiola riaccende la fiammella della speranza per i selargini segnando di testa a dieci minuti dal termine, ma nei minuti di recupero Giannone chiude la contesa mettendo in rete direttamente da calcio di punizione.

Viterbese-Selargius 4-2

Viterbese: Fadda, Perocchi, Pacciardi, Nuvoli, Scardala, Cirina, Faenzi, Spienlli, Saraniti, Pero Nullo (31′st Ciaramelletti), Morini (37′st Pippi). A disp. Zonfrilli, Pingitore, Tuniz, Dalmazzi, Giurato, Federici. All. Gregori

Selargius: Forzati, Usai, Callai, Sanna, Patacchiola, Piselli, Suella (37′st Cardia), Mannoni, Secci (13′st Atzori A.), Atzori G.(31′pt Aramu), Chelo. A disp. Vacca, Pirino, Schieda, Fanunza, Contu. All. K.Zeman

Arbitro: Perotti di Campobasso.

Reti: 7′ Usai (S), 46′pt rig, 2′st Morini, 20′st Saraniti, 47′st Giannone

Note: ammoniti Patacchiola, Piselli (S), Pero Nullo, Perocchi (V). Recupero 3′pt. Spettatori circa 450.

I RISULTATI

Girone G
Arzachena-Sora 1-1 (6′ st Soudant, 44′ st Fideli)
Fondi-Ostia Mare 0-3 (29′ pt Fanasca, 47′ pt Piro, 20′ st Massella)
Isola Liri-Palestrina 1-2 (10′ st Paz, 25′ st Cirelli, 32′ st Neccia)
Lupa Castelli Romani-Budoni 2-1 (24′ pt Nohman su rigore, 39′ pt Villa su rigore, 32′ st Nohman)
Olbia-Astrea 4-2 (4′ pt Mastinu, 29′ pt Maurizi, 11′ st Oggiano, 13′ st Capuano, 28′ st Giuntoli, 45′ st Molino)
San Cesareo-Terracina 1-3 (20′ pt D’Agostino su rigore, 23′ pt Merlonghi, 32′ pt Paolis, 36′ st D’Agostino)
Viterbese-Selargius 4-2 (7′ pt Usai, 49′ pt Morini su rigore, 3′ st Morini, 26′ st Saraniti, 33′ st Patacchiola, 47′ st Giannone)
Ore 16:00
Aprilia-Cynthia 0-0 ancora in corso
giocata ieri: 
Nuorese-Anziolavinio 1-1 (30′ pt Cocuzza, 36′ st Alfonsi)

CLASSIFICA

OstiaMare 12
Lupa Castelli Romani 11
Terracina 9
Viterbese 8
Nuorese 8
Aprilia 8
San Cesareo 8
Sora 7
Arzachena 7
Olbia 7
Cynthia 6
Astrea 6
Budoni 4
Anziolavinio 4
Isola Liri 3
Palestrina 3
Selargius 3

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti