Serie D – Calo, sfortuna e nervosismo: Nuorese chiude in 9 e bloccata (1-1) dall’Anziolavinio

Postato il 04 ott 2014
Comment: Off
Marco Mariotti, tecnico della Nuorese

Marco Mariotti, tecnico della Nuorese

La Nuorese pareggia 1-1 nell’anticipo della serie D, al Quadrivio contro l’Anziolavinio cinico e fortunato. Partita dai due volti, con i barbaricini positivi nel primo tempo, più opachi in una ripresa dove qualche decisione arbitrale ha lasciato più che perplessi. Espulsi Bianchi e Bonu tra i nuoresi, Fioravanti per i laziali. Nuorese molto pericolosa in avvio, con Cappai e Cocuzza a pochi centimetri dai legni. Sono loro due ad animare gli attacchi della squadra di Mariotti, furente contro l’arbitro dopo il fischio finale. L’Anziolavinio cresce alla distanza, ma nel primo tempo è praticamente solo Nuorese, che sblocca alla mezzora: cross di Bonu e incornata implacabile di Cocuzza. La ripresa non offre sussulti degni di nota, l’Anziolavinio ci crede, la Nuorese arretra e si opacizza senza però soffrire granché. Cadau e Cappai provano ad alleggerire in contropiede, ma non ci sono pericoli per la porta ospite fino a dopo la mezzora, quando Cadau si mangia il 2-0. E puntualmente arriva la punizione: Alfonsi incorna su cross da fermo di FIoravanti, è 1-1. Il finale è nervoso: Bonu espulso per reazione a Fioravanti, anch’egli sotto la doccia anzitempo, così come Bianchi a pochi secondi dal fischio finale, per proteste.

TABELLINO: NUORESE-ANZIOLAVINIO 1-1

NUORESE: Deliperi, Bonu, Tullio, Gianni (11′ st Danese), Boi, Bossa, Pusceddu, Bianchi, Cappai, Alessandrì (35′ st Puddu), Cocuzza (18′ st Cadau). (Nurra, Fadda, Lepore, Sigismondi, Borrelli, Deina). Allenatore: Mariotti.

ANZIOLAVINIO Rizzaro, Succi, Tomei, Dionisio, Ugolini, Fioravanti, Nanni (25′ st Lupi), Guida, Mortarioli (12′ st Drago), Alfonsi, Metta (32′ st Billi). (Galassi, Zigulich, Lauri, Franci, Scippa). Allenatore Venturi.

Arbitro: Clerico di Torino.

RETI: 30′ Cocuzza; 36′ st Alfonsi

ESPULSI: Fioravanti (A), Bonu, Bianchi;

AMMONITI: Gianni, Cappai, Danese, Ugolini, Alfonsi, Dionisi.

NOTE: Spettatori 1200 circa; Angoli 6-3.  Recupero 1′ pt, 5′ st.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...