Andrea Cossu, la pennellata geniale per colorare l’esordio (VIDEO)
Dopo l’ultima giornata di campionato, aveva salutato i tifosi, i suoi tifosi, la sua curva, con cui ha un legame magico. Chissà, magari pensando che la prossima partita del Cagliari l’avrebbe vista proprio lì, su quegli spalti a lui noti. Contratto in scadenza e nessuna proposta di rinnovo. Andrea Cossu, trequartista e centrocampista del Cagliari, classe 1980, sangue rossoblu fino al midollo, aveva le valigie pronte e poca voglia di lasciare la sua Isola.
GUARDA IL VIDEO – MAGISTRALE PUNIZIONE, ANDREA COSSU BAGNA COSI’ L’ESORDIO
video a cura di Ivan Perda
Qualche idea proveniente da Palermo e Sampdoria, ma soprattutto la concretissima ipotesi estera. Il giocatore, uno degli uomini-assist più forti della Serie A, con Cellino al timone avrebbe avuto un destino già segnato, per la rabbia e la disperazione dei tifosi rossoblu. Poi, come nelle migliori favole, il lieto fine a sorpresa. Dieci giorni a terra, giusto il tempo per definire il contratto e accettare con entusiasmo e ambizione di far parte del nuovo progetto targato Tommaso Giulini. Avrebbe firmato anche in bianco, Cossu, al quale tante componenti hanno conferito la voglia e la convinzione che la sua avventura non potesse chiudersi con le ultime due, negative, stagioni. Nuovo presidente, nuovo allenatore, vicenda stadio sbloccata, un’aria fresca generale che fa il paio con quella che si respira in questi giorni a Sappada.
Andrea Cossu è, ancora una volta, pronto a scendere in campo con i colori rossoblu stampati sulla pelle. In una squadra di giovanissimi e tanti nuovi acquisti, Andrea Cossu è una certezza, destinato ad essere un punto di riferimento in una stagione, l’ottava per il giocatore, che può essere la grande occasione agli ordini di Zdenek Zeman. Nel frattempo si è messo a disposizione del tecnico, che potrebbe schierarlo in almeno tre ruoli, rigenerandolo fisicamente e tatticamente.
Federica Ginesu
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA