Cagliari, Dessena via? La società dice no. Stasera o domani incontro per Crisetig
Nella giornata di lunedì si è parlato della possibilità che Daniele Dessena chiudesse la seconda avventura a Cagliari. Su di lui c’è il Chievo, e la città di Romeo e Giulietta potrebbe essere prossima destinazione del ventisettenne centrocampista di Parma. La società del presidente Luca Campedelli, che ha appena conosciuto uno storico cambio della guardia alla voce direttore sportivo, con l’avvicendamento tra Giovanni Sartori, e l’ex diesse del Lumezzane Luca Nember (vice di Sartori dal 2013), è interessata al fosforo garantito in mediana da Dessena. Il quale non sarebbe tra i prediletti del boemo, che non si opporrebbe ad una cessione.
Il Cagliari, però, a meno di sorprese non sembra intenzionato a lasciar partire Dessena. Di sicuro c’è che l’allenatore di Praga farebbe carte false per avere con sé Panagiotis Tachsidis, e si sta facendo di tutto per accontentarlo. Per Crisetig invece è previsto un incontro questa o al massimo domani tra Marroccu e l’entourage del calciatore. Piace al Cagliari, vedremo se si troverà l’accordo per l’arrivo in Sardegna del centrocampista scuola Inter.
CLICCA QUI – Marroccu ne cede tre al Terracina e ne propone altrettanti al Savona
CLICCA QUI – Mancosu, dipende da lui: si attende ritorno dalle vacanze
Nel Chievo ci sono due giocatori che fanno gola al Cagliari. Si tratta di Diego Farias, attaccante brasiliano nato nel 1990, e il portiere Christian Puggioni (1981) che non vede l’ora di poter tornare nella sua terra d’origine (LEGGI QUI). Dessena arrivò per la prima volta a Cagliari nel 2009, risultando uno dei pilastri nel secondo anno della gestione Allegri, che lo schierò anche come terzino destro. Poi il ritorno alla Sampdoria e, nel 2012, nuovo approdo in Sardegna, dove è diventato uno dei beniamini del pubblico. Ha segnato 7 gol in 94 partite di campionato con la maglia del Cagliari.
Fabio Frongia