Calcio a 5 femminile – Serie A, Tratalias sfida la Thienese per spezzare il tabù interno

Esulta il Tratalias (foto: Ufficio Stampa Tratalias)
Dopo i tre punti conquistati in casa dell’Areasport Verona, le sarde chiedono il primo lasciapassare per esultare davanti ai propri tifosi, arrivano le vicentine. I sei punti conquistati finora sono arrivati tutti in trasferta.
In seguito alla sconfitta interna patita con il Città di Falconara, il Bingo Imperial Tratalias aveva la necessità di rialzarsi immediatamente per muovere la classifica. E in casa dell’Areasport Verona la compagine trataliese non ha deluso le aspettative, offrendo una prova di grande carattere e sostanza. E alla fine lo 0-1 con il quale le ragazze di Michela Meloni si sono imposte in Veneto, ha riportato serenità e tranquillità nel quartier generale sardo. Il gol decisivo di Marongiu a due minuti dal termine della partita, ha proiettato Cuccu e socie a sei punti in classifica, allontanando momentaneamente incertezze e preoccupazioni.
Contro l’Areasport, unitamente al risultato, contava anche una bella prestazione. Sono arrivate entrambe le cose. Motivo di soddisfazione per l’allenatrice Michela Meloni, che ha ben preparato la gara veronese, raccogliendo poi i meritati frutti. E volendo analizzare bene il match di domenica scorsa, il risultato avrebbe potuto essere anche diverso, alla luce delle numerose occasioni create dalla formazione trataliese. Ma ora pensieri e attenzioni sono rivolte alla Thienese, altra formazione veneta.
Impegno da prendere con le pinze per le sarde, visto che le vicentine sono reduci dalla sconfitta interna con il Portos. C’è da attendersi, quindi, una formazione arrabbiata che cercherà immediatamente il riscatto. Quella del Pala Giotto di Sinnai, quindi, si preannuncia una partita ricca di spunti. Sei punti in classifica per entrambe le formazioni, voglia di raggiungere la salvezza tanta. Determinante sarà l’approccio mentale con cui capitan Cuccu e compagne si presenteranno a questo impegno. C’è la consapevolezza di non poter e dover sbagliare, anche perché dopo due vittorie esterne è arrivato il momento di gioire anche davanti ai propri tifosi. Un motivo in più per il Tratalias per portare a casa l’intera posta in palio.
Ufficio Stampa Bingo Imperial Tratalias