Cagliari-Bari, mix zone – Paparesta: “C’era rigore anche per il Bari”, Fossati: “Dobbiamo limare qualche dettaglio”

Gianluca Paparestra

Dopo la gara tra Cagliari e Bari, si presentano i calciatori nella mix zone del Sant’Elia. Il primo a presentarsi ai microfoni, però, è il presidente del Bari (ed ex arbitro) Gianluca Paparesta, visibilmente insoddisfatto per l’approccio sbagliato alla gara dei suoi giocatori: “Abbiamo iniziato a giocare con 40′ di ritardo: se avessimo giocato il primo tempo così come il primo, la partita sarebbe potuta andare diversamente. La partita è stata equilibrata e se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla ma, a onor di cronaca, è doveroso ammettere che il Cagliari ha avuto più occasioni”. Il Cagliari e il Bari come le due squadre tecnicamente più valide del campionato. Nonostante ciò, Paparestra si mostra cauto: “Le due squadre che abbiamo visto oggi hanno valori tecnici importanti ma per raggiungere la promozione sarà determinante la fame e posso garantire che questa caratteristica non manca alla mia squadra”

Una battuta inevitabile sulle decisioni arbitrali:” Il rigore di Sau mi è sembrato che ci fosse, ma credo che anche il fallo in area su Maniero fosse netto”

Marco Fossati

Tra i rossoblu, questa sera, è emerso Marco Fossati come uno dei migliori in campo: “E’ stata una partita molto importante, specialmente a livello mentale, ma non ancora decisiva. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, è vero, ma il Bari si è reso pericoloso solo in un’occasione, con De Luca. Poi, come è normale che sia, dobbiamo limare qualche dettaglio, in particolare sulle palle inattive. Dobbiamo restare sempre concentrati sulla gara perchè ogni palla può essere vitale per noi. Ma nel complesso oggi l’atteggiamento è stato giusto, siamo andati a pressarli alti come ci ha chiesto il mister. Adesso testa alla Salernitana: troveremo sicuramente un ambiente molto caldo. L’importante sarà l’atteggiamento, non dobbiamo guardare la classifica, l’esperienza col Como ci è stata d’insegnamento”. Una partita che lo ha visto protagonista nel ruolo a lui più congeniale, quello di regista:” Ho giocato con tranquillità perchè conosco il ruolo. Nonostante ciò attendiamo il ritorno di Davide, è un giocatore estremamente importante per noi”. 

Chi sta acquisendo minuti e sempre più importanza nello scacchiere rossoblu è Gianni Munari: “Sono venuto qui per portare esperienza, il mister mi sta dando fiducia e sono contento. Devo sostituire un giocatore importante come Dessena, per certi aspetti siamo simili ma ho bisogno ancora di qualche partita per trovare tutti gli automatismi e la continuità di gioco. Sono il primo a rendermene conto, ma con il lavoro e l’aiuto dei miei compagni sto tornando a pieno ritmo”

 


 

dagli inviati al Sant’Elia Matteo Porcu e Mattia Marzeddu

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti