Arzachena-Viterbese, le interviste – Giorico: “Mercato chiuso”. Bonacquisti: “Gruppo importante” LE PAROLE DI RUZITTU E DEDOLA
Al termina della vittoria al cardiopalma dell’Arzachena sulla Viterbese, hanno parlato ai microfoni dei giornalisti alcuni dei protagonisti. Il primo è stato Mauro Giorico, allenatore dell’attuale capolista del girone G della Serie D (in coabitazione con il Rieti), queste le sue parole: “Essere campioni d’inverno è una grande soddisfazione, non ce lo aspettavamo. Battere la Viterbese è sempre difficile, hanno una corazzata per questo torneo; però i ragazzi sono stati bravi, hanno sofferto fino alla fine e siamo riusciti a portarla a casa”. E a proposito della varietà della rosa smeraldina: “I nuovi arrivi hanno fatto bene. Non conoscevamo la condizione fisica nè le qualità, li abbiamo allenati soltanto una settimana ed era difficile ma li abbiam dovuti mettere per forza. Mancavano, in particolare, un esterno sinistro di ruolo, visto che Atzei l’ho fatto giocare sulla destra, e Mulas in mancanza di Oggiano ha dovuto fare raccordo tra attacco e centrocampo“. Sulla prestazione di Dedola e Ruzittu: “Dedola ha fatto gol però l’80% della rete è di Sanna, offrendogli quell’assist a porta sguarnita. Ruzittu poi è stato superlativo, oltre il rigore in cui ha compiuto un doppio ha intervento ha fatto delle parate che nel finale hanno salvato il risultato“. Infine, si parla di mercato: “Credo che il mercato dell’Arzachena sia concluso. Va bene così, non abbiamo velleità di vincere il campionato però per il momento ci divertiamo e ci togliamo delle grosse soddisfazioni come quella di oggi“.
Successivamente, arriva Danilo Bonacquisti, capitano degli smeraldini, anche lui autore di un’ottima gara che parla così ai microfoni: “Oggi abbiamo affrontato una squadra davvero forte, forte la più forte del girone d’andata. Non ci aspettavamo di far risultato ma abbiamo fatto una grande partita, quasi perfetta. Per battere squadre così ci vuole forza e fortuna, in questo caso poi la bravura di Ruzittu che oggi ci ha praticamente regalato la vittoria“. E, oltre agli auguri al presidente dell’Arzachena per il suo compleanno, aggiunge a proposito del gruppo: “Questo è un gruppo molto importante, siamo una squadra formata da tanti giocatori, molti giovani e per essere così bravi e compatti il gruppo è sicuramente una componente fondamentale. Siamo affiatati, ci sono giocatori che sono insieme da 2-3 anni, la società quest’anno ha fatto innesti giusti che sono prima grandi personi e poi grandi professionisti. Se siamo lì è perchè siamo davvero molto forti“.
style="display:inline-block;width:250px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-1998237809697015"
data-ad-slot="2205730685">
Infine, spazio ai due protagonisti. Il primo è Antonio Dedola, match-winner dell’incontro odierno, queste le sue dichiarazioni: “Mi sono trovato lì. Il mister mi aveva chiesto di spingere e così ho fatto; Mulas è rimasto dietro perchè era più stanco e io sono allora andato avanti, siamo stati opportunisti“. Sugli avversari: “La Viterbese è un’ottima squadra, fatta per vincere il campionato, avevano ottimi giocatori anche in tribuna, oggi hanno perso ma sono certo che non molleranno“. Dunque sul gruppo: “Siamo un ottimo gruppo, fuori e dentro il campo. Grazie al direttore che ha fatto un’ottima squadra, noi ci aiutiamo negli spogliatoi e sul campo, non molliamo mai fino all’ultimo minuto come successo oggi“.
Il terzo e ultimo giocatore a presentarsi ai microfoni è l’eroe di giornata, Marco Ruzittu, autore di splendidi e decisivi interventi, tra i quali spicca il rigore parato (il secondo della stagione) al 94′; l’estremo difensore ha parlato così: “E’ andata bene, è stato giusto così anche perchè secondo me il rigore non c’era. Dunque prendere il pareggio dopo una partita simile e per un errore arbitrale sarebbe stato ingiusto, bene che sia andata così“. A proposito del pubblico: “Quest’anno la risposta del pubblico non è mai mancata, noi ci stiamo mettendo del nostro perchè in casa abbiamo sempre fatto benissimo e siamo contenti anche per i tifosi, speriamo di continuare in questo modo anche nel girone di ritorno“.
style="display:inline-block;width:250px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-1998237809697015"
data-ad-slot="2205730685">
Commenti