Serie D – Nuorese-Cynthia 0-0, Mariotti: “Peccato, ma va bene cosi”. Verachi: “Che emozione giocare qui”

Marco Mariotti sulla panchina della Nuorese
Pareggio che non soddisfa la Nuorese, certamente superiore al Cynthia che strappa uno 0-0 in Barbagia grazie ad una prova coriacea che ha imbrigliato la poco pimpante formazione verde-azzurra. Al termine del match (CLICCA QUI PER REPORT E TABELLINO) abbiamo raccolto le parole di Marco Mariotti, allenatore della Nuorese, e di Enrico Verachi, centrocampista di casa che è stato il migliore in campo, pur predicando nel deserto.

Enrico Verachi con la maglia del Como
“Queste sono le classiche partite che alla fine si possono anche perdere – dice Mariotti - Abbiamo sempre cercato di giocare a calcio, specie nel secondo tempo, mentre nel primo abbiamo fatto fatica; purtroppo il calcio è così, a volte affronti formazioni arroccate dietro, tutte al di qua della linea della palla e c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna per spuntarla. Abbiamo avuto 3-4 occasioni per sbloccare la gara, non ci siamo riusciti, peccato perché ci credevamo come ci crediamo sempre. E’ la dimostrazione che è un campionato molto equilibrato e difficile. Nello spogliatoio ho visto la delusione giusta per la mancata vittoria, segno che c’era voglia di fare bene e che c’è la consapevolezza di essere un bel gruppo e una squadra valida. I ragazzi hanno fatto la loro partita, devono essere tranquilli e soddisfatti. Il nostro obiettivo? Giocare bene e migliorare il decimo posto della scorsa stagione, per realizzarlo si deve passare anche da queste partite, dove c’è rammarico perché credevamo e pensavamo di vincere, ma sono sicuro che le qualità della Nuorese siano notevoli”.
Esordio da titolare, ruolo di trequartista e uno dei migliori in campo. “E’ stata una bella emozione – dice Verachi - e una gioia grande tornare a giocare qui a Nuoro. Ci sono i miei amici, c’è la famiglia, mi dispiace perché secondo me potevamo vincere. Il Cynthia non ci ha fatto giocare a calcio, si sono difesi bene e in maniera arcigna, queste sono partite dove hai 2-3 occasioni e devi fare gol, altrimenti si fa dura e più passa il tempo meno riesci a sbloccarla. Non siamo riusciti a fare gol subito, va bene anche un punto e bisogna continuare a lavorare perché sono sicuro ci toglieremo soddisfazioni. Obiettivo personale? Vengo da un anno difficile a livello personale, voglio fare bene e rilanciarmi, voglio rimettermi in gioco e sono sicuro che Nuoro e la Nuorese siano gli ambienti giusti per farlo”.
dall’inviato a Nuoro Fiorenzo Pala
Commenti