Calciomercato dei sardi – Olbia e Molino distanti, Cappai nicchia sulle offerte

Daniele Molino (Olbia) in azione

Daniele Molino (Olbia) in azione

Il calciomercato non dorme mai e ogni giorno che passa riscalda l’atmosfera sulle trattative che riguardano i molti giocatori sardi ancora a caccia di una sistemazione per la stagione 2015/2016. Si accaserà al Lumezzane l’esterno difensivo classe 1995 Marco Russu, reduce dall’avventura senza troppe soddisfazioni personali al Como, promosso in Serie B. La firma arriverà molto a breve, e non è detto che Russu (vivaio Cagliari) non venga accompagnato da qualche altro calciatore isolano nell’avventura in terra bresciana.

Come vi abbiamo detto ieri, si attende solo l’annuncio ufficiale delle parti interessate per ratificare i passaggi di Marco Piredda (1994) al Siena Daniele Giorico (1992) al Modena. Resta molto viva la pista emersa sabato scorso (LEGGI QUI) e che porterebbe Gigi Usai (1996) e Alberto Migoni (1993) al Sestri Levante. Non è escluso che anche Alberto Melis (1993) si accasi in Liguria, sempre in Serie D.

Roberto Cappai (1989) nicchia di fronte alle offerte presenti sul suo tavolo e provenienti dalla Lega Pro. Il giocatore, che sta molto bene sotto tutti i punti di vista in quel di Nuoro, attende la proposta giusta e prende tempo. A proposito di Nuorese, colpaccio in arrivo per il Lanusei (Serie D), che a breve ufficializzerà l’innesto di Federico Boi (1991): difensore centrale reduce da due ottime stagioni tra Vallee d’Aoste e Nuorese, sceglierà quasi certamente la società ogliastrina anche per una questione di maggiore vicinanza alla sua Cagliari. Il Lanusei lavora anche per assicurarsi le prestazioni di Marco Aramu, portiere del 1997 in uscita dalla Torres.

Michele Chelo, attaccante del Selargius (foto: SardegnaSport)

Michele Chelo, attaccante del Selargius (foto: SardegnaSport)

Resta in cerca di una sistemazione l’ottimo estremo difensore Riccardo Anedda (1996), che vuole riprendere quota dopo la stagione scorsa sostanzialmente perduta senza giocare (si accasò solo a marzo in quel di Carrara). Balla tra prosecuzione del rapporto con il Noto e una nuova destinazione in Serie D Manuel Cordeddu, fluidificante mancino che nella scorsa stagione cominciò a Terracina per poi trovare una buona seconda parte di annata in Sicilia.

Alessandro Masala (1996) e Michele Chelo (1993) rimangono in orbita Chieti, ma entrambi vantano estimatori in Sardegna e non si possono escludere le ipotesi legate a Torres, Olbia e le altre società sarde di Serie D. Venerdì potrebbe essere il giorno buono per un’accelerata della trattativa tra Giuseppe Meloni (1984) e il Parma (Serie D), con gli emiliani che si assicurerebbe un attaccante capace di vincere gli ultimi tre campionati di Serie D disputati. Olbia e Daniele Molino (1987) sono al momento molto lontani: l’offerta del club gallurese non collima con le richieste di uno dei trascinatori dell’ultima stagione, dove si è consacrato quale stella dell’intera categoria.

Chiudiamo con Stefano Guberti (1984), che si prepara a ripartire nel calcio che conta ed è tra i 27 giocatori convocati da Pierpaolo Bisoli per il ritiro del Perugia in quel di Sarnano. Non ancora tesserato dal club umbro, cercherà di convincere a farsi mettere sotto contratto.

Fabio Frongia

 

Ti potrebbero interessare anche...