Pareggio a occhiali per una buona Torres. Albieri: “Indicazioni positive, avanti con ottimismo”
Adesso si può tirare un sospiro di sollievo. C’era tanta attesa e qualche perplessità, ma nel primo test realmente indicativo la Torres ha risposto presente, sfiorando addirittura la vittoria in quel di Aversa contro una squadra, l’Aversa Normanna, costruita per ben figurare nel girone B della Seconda Divisione. Di fronte ai circa 500 tifosi accorsi al Bisceglia e sotto un caldo torrido e sfiancante i ragazzi di D’Adderio hanno offerto una prestazione gagliarda, sostenuta da ritmi incalzanti finché il fiato l’ha permesso e da un’ottima resa complessiva del collettivo. Il copione del match ha visto le due compagini darsi battaglia in un match ad alto tasso agonistico (ben 5 gli ammoniti e un espulso) che sin da subito ha lasciato intendere che non di una semplice incontro estivo si trattava. Ci fosse stata una giuria da boxe, la Torres avrebbe senz’altro vinto la partita ai punti. Nel primo tempo i rossoblù hanno tenuto bene il campo, concedendo poco e niente alla banda di Fabiano. Cabeccia ha sfiorato il gol in due circostanze (prima di testa e poi di piede, sfiorando il palo) e Angelilli ha messo in mostra alcuni pezzi del suo repertorio cercando spesso la conclusione. Discreta anche la prova offerta da Bonvissuto, il cui compito quest’oggi non era certamente dei più semplici, dal momento che si è aggregato al gruppo solo venerdì ed era ancora avulso dagli schemi di d’adderiana fattura. Il centravanti siciliano, rimasto in campo per oltre 80′, ha svolto il proverbiale lavoro sporco, facendo spesso salire la squadra e aprendo gli spazi alle frecce esterne. Su suoi piedi la palla gol, confezionatagli dal regolare ottimo Bianchi, che avrebbe potuto sbloccare il match nella ripresa, ma l’ex attaccante della Reggiana ha temporeggiato troppo perdendo così l’occasione di bagnare il proprio esordio con un gol. Una ripresa che ha visto lentamente, complice il gran caldo e una condizione fisica ancora non ottimale, le squadre spegnersi e allungarsi, andando di fatto a prosciugare la gamma di emozioni in serbatoio e inchiodando il risultato sul definitivo 0-0.
Soddisfatto il diesse rossoblù Fabio Albieri: “E’ andata bene, siamo soddisfatti. Abbiamo giocato un buon primo tempo, non concedendo niente all’avversario. Nel complesso, nonostante le alte temperature e gambe che non possono garantire ancora 90 minuti di massima intensità, possiamo tratte indicazioni positive. Siamo partiti col piede giusto esibendo una grande prova di squadra contro un avversario di valore, ma sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare“. La squadra andrà indubbiamente rinforzata, anche perché chi era arrivato in prova in questo momento non sembra essere intenzionato a restare né essere in cima alla lista dei desideri del tecnico: “In settimana ci riuniremo per decidere il da farsi e valuteremo il futuro anche di chi è rimasto a casa. Non escludo che qualcuno possa rimanere, vedremo. Ci sono tante considerazione da fare, non è semplice.” Intanto buone notizie arrivano dall’infermeria. Lisai sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e già martedì dovrebbe riprendere a lavorare con il resto della squadra.
In campo dal primo all’ultimo minuto, Antonio Pagliaroli sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda del dirigente gallurese: “Indubbiamente c’era un po’ di tensione prima della partita perché si trattava del primo impegno ufficiale, però abbiamo disputato una buona gara sfiorando in diverse occasioni il vantaggio. Abbiamo cercato di tenere alto il ritmo, ma in entrambe le frazioni siamo calati alla distanza a causa del gran caldo. I migliori in campo? Difficile dirlo, abbiamo offerto un’ottima prova di squadra“.
Tabellino:
AVERSA NORMANNA: D’Agostino, Nocerino, Balzano, Prevete, Porcaro, Di Girolamo, Gatto ( dal 35′ st Sellitti), Suarino (dal 14′ st De Rosa), Vicentin, D’Ursi (dal 1′ st Varsi).
A disposizione: Salese, Miraglia, Esposito, De Rosa, Sellitti, Castaldi, Varsi. All. Fabiano.
TORRES: Trini, Sentinelli, Agius, Cabeccia, De Gol (dal 29′ st Accardo), Bianchi, Guerri, Bottone (dal 35′ st Pingue), Bonvissuto (dal 37′ st Madeddu), Pagliaroli, Angelilli.
A disposizione: Nurra, Accardo, Bisogno, Di Gennaro, Madeddu, Pingue, Saba. All. D’Adderio.
ARBITRO: Balice di Teramo.
Ammmoniti: Guerri al 9′ pt, Porcaro al 27′ pt, Prevete al 45′pt, Suarino al 7′ st, Gatto al 17′ st, Bottone al 19′ st.
Espulso: Porcaro al 44′ st per doppia ammonizione