Dinamo Sassari-Orlandina, le pagelle – Formenti determinante dalla panchina, Lawal stecca ancora

Shane Lawal (foto Sardegnasport)

Shane Lawal (foto Sardegnasport)

D. Logan 7 - Stavolta il tiro da tre punti non lo assiste, e nel primo tempo grigio della Dinamo non riesce a trovare il bandolo della matassa. Cresce però pian piano, risultando immarcabile per chiunque con il piazzato dopo lo step back. Mette la tripla che dà lo strattone decisivo alla partita, anche se poi rischia di vanificare tutto commettendo un fallo su Henry che, per fortuna sua e della Dinamo, gli arbitri non vedono.

J. Dyson 6,5 - Leader a livello di punti segnati (16), ma va solamente a sprazzi. Quando accelera non ce n’è per nessuno, ma oggi non è continuo. Un po’ come tutta la Dinamo.

K. Kadji 6,5 - Inizialmente soffre, ma nel finale è un fattore con 6 punti consecutivi che permettono alla Dinamo di presentarsi al rush finale con la testa avanti.

R. Sanders 6 - Male anche lui da tre punti, compensa con una prestazione perfetta al tiro da 2 (4/4). Non riesce a scatenare tutto il suo atletismo, con Griccioli che spesso gli mette sulle tracce un vecchio marpione del calibro di Gianluca Basile.

J. Brooks 6 - Discreto lavoro nella tonnara del pitturato , con 6 punti e 6 rimbalzi. Non si vede tanto però, complice la giornata difficile di tutto il pacchetto lunghi della Dinamo.

M. Formenti 6,5 - Entra dalla panchina e dà un contributo importantissimo in termini di energia, sia in attacco che in difesa. Emblema della Dinamo operaia che ogni tanto sale in paradiso.

G. Devecchi 6 - Non incisivo in attacco, ma una serie di giocate di estrema qualità dal punto di vista difensivo per scuotere la Dinamo durante le numerose pause della serata.

B. Sacchetti 5,5 - Contrariamente alla gara di Avellino, in cui era stato determinante, questa volta non riesce a dare un contributo apprezzabile negli undici minuti sul parquet.

S. Lawal 5 - Secondo passaggio a vuoto di fila dopo un lunghissimo periodo felice. Non entra mai in partita, nonostante il collega Hunt non sia scintillante come nella sfida di andata. Ha il fiato corto, e per un giocatore che non si risparmia mai sul campo, è una cosa più che comprensibile.

M. Vanuzzo, C. Mbodj, M. Chessa N.E.

Coach M. Sacchetti 6 - La Dinamo vince, e lo fa tirando con 9/35 da tre punti. Le notizie positive finiscono più o meno qui, anche se va rimarcata l’intensità difensiva degna di nota nei momenti chiave della partita. Griccioli lo mette in crisi nel primo tempo, spezzando il ritmo ai biancoblù con continui falli per evitare la transizione. Alla lunga, però, le qualità dei singoli emergono, e il Banco ora punta il secondo posto.

Roberto Rubiu

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti