ESCLUSIVA VIDEO – Rally di Cagliari-Costa Sud, Manfrinato: “Istituzioni non ostacolino il rally”. Atzei: “Nel 2016 cresceremo”

Gianni Manfrinato, secondo al Rally di Cagliari 2015

Alessandro Taddei, vincitore del Rally di Cagliari 2015 (FOTO: Alessio Murgia – SardegnaSport.com)

Si è svolto il 7 e 8 marzo scorsi il 1° Rally di Cagliari – Costa del Sud, la corsa motoristica organizzata da Porto Cervo Racing e Mediterranean Team sugli sterrati del sud dell’Isola e con arrivo nella fantastica cornice del Porto di Cagliari. Una rassegna caratterizzata anche dalle polemiche, seguite alla cancellazione della Capoterra-Santadi, prevista per sabato e fiore all’occhiello della competizione. Non sono mancati gli aspetti di criticità rilevati da addetti ai lavori e piloti, che durante le premiazioni sono stati avvicinati da SardegnaSport.com.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL RALLY DI CAGLIARI A CURA DI SARDEGNA SPORT

“Una gara molto bella – ha detto Auro Siddi, terzo classificato, ai nostri microfoni – c’erano tutti i crismi dei grandi rally, tra sterrati, parti tecniche e salti. Il mio rally? L’obiettivo era finire la corsa, potevo fare anche di più, sono contento”. Un po’ di rammarico, non nascosto, per Giovanni Manfrinato, che perde la vittoria in zona Cesarini. “Gara splendida, peccato perché il secondo posto è il primo della classifica dei perdenti”. Sulla corsa: “Ci siamo divertiti, un peccato che nel sud Sardegna non ci sia la mentalità adatta per il rally a 360 gradi. Le istituzioni locali dovrebbero aiutare, non mettere i bastoni tra le ruote. Qui c’è tutto per fare grandi cose”. Soddisfatto Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing, che annuncia grandi programmi per il 2016 (vedi il video a fine articolo), mentre il sindaco Massimo Zedda commenta: “Anche in città si possono fare corse di questo tipo, siamo onorati”.

A cura di Alessio Murgia e Stefano Lecca

VIDEO – Le interviste ai piedi del podio e la premiazione del Rally di Cagliari – Costa Sud 2015

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti