Calcio a 5, Final Eight – Dopo la presentazione ufficiale, tutti pronti per i quarti di finale
La Final Eight torna in Veneto dopo cinque anni di assenza, e per un evento di questo tipo non si poteva scegliere palcoscenico migliore. Dopo quella di Serie A, A femminile e Under 21, al PalaTeatro di Villorba è tutto pronto per la sedicesima edizione della Coppa Italia di A2 organizzata dalle società Futsal Villorba e Came Dosson, con il sostegno e il supporto delle istituzioni locali e regionali.
Oggi la presentazione ufficiale alle 18 presso l’Auditorium della sede centrale di CameGroup Spa, in Viale delle Industrie a Dosson di Casier (TV), poi da domani tutti in campo per i quarti di finale, che – così come per le semifinali – verranno trasmessi in diretta streaming sul canale ufficiale della Divisione Calcio a cinque. Per la finale, invece, ci saranno le telecamere di RaiSport 2.
Si parte alle 14.30 con Crocchias Cagliari-Futsal Isola, due squadre che in campionato stanno attraverso un periodo totalmente opposto: la squadra di Podda, che fino al 7 febbraio aveva perso una sola volta, è reduce da tre sconfitte consecutive e non è certo nel migliore momento di forma; al contrario di quella allenata da Gianfranco “Ciccio” Angelini, che – dopo un inizio in sordina (tre ko e un pari nelle prime quattro giornate) – si è stabilizzata nelle parti alte della classifica, raggiungendo nell’ultima giornata la Carlisport Cogianco al secondo posto del girone B. Alle 16.30, proprio la squadra di Micheli è chiamata all’impegno contro La Cascina Orte, prima della classe nel gruppo A, in una partita che ha il sapore di una finale anticipata. Due i precedenti tra le due squadre che risalgono alla stagione stagione 2012-13 e sono entrambi favorevoli ai viterbesi, vittoriosi 2-0 in trasferta e 5-2 in casa. Alle 18.30 è il turno dell’altra capolista, quell’Atletico Belvedere che deve fare a meno di Schurtz, punta di diamante dello scacchiere allenato da Cipolla. Di fronte ci sono i vicecampioni dell’Italservice Pesarofano, sconfitti lo scorso anno in finale della Fuente Foggia. Alle 20:30, i padroni di casa della Came Dosson ospitano la Salinis: la squadra di Zanella è in un buon momento ma è reduce da un pareggio amaro con l’Aosta, lo stesso non può dirsi per quella di Lodispoto che, dopo aver chiuso il girone di andata al primo posto, è scivolata in quinta piazza, frutto di tre sconfitte e altrettanti pareggi nelle ultime sette partite.
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 6 MARZO
A) CROCCHIAS CAGLIARI-FUTSAL ISOLA ore 14:30
ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)
B) LA CASCINA ORTE-CARLISPORT COGIANCO ore 16:30
ARBITRI: Leonardo Gaetani (San Benedetto Del Tronto), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Alberto Vantini (Verona)
C) ATLETICO BELVEDERE-ITALSERVICE PESAROFANO ore 18:30
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Wladimir Dante (Ciampino) CRONO: Simonetta Romanello (Padova)
D) SALINIS-CAME DOSSON ore 20:30
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Vincenzo Giannantonio (Campobasso) CRONO: Giulio Colombin (Bassano Del Grappa)
SEMIFINALI – SABATO 7 MARZO
E) VINCENTE A-VINCENTE B ore 17:30
F) VINCENTE C-VINCENTE D ore 20
FINALE – DOMENICA 8 MARZO
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 20 (diretta tv su RaiSport 2)