Calcio a 5, Serie A2 – Il Cagliari Futsal non sa più vincere, a Milano è 4-4 anche se ci sono note liete
Ancora pareggio per la Crocchias Cagliari, soprattutto un altro 4-4, come quello della scorsa settimana ottenuto in casa contro il Fassina. Ma se la scorsa settimana sembravano più due punti persi per via anche della posizione molto bassa occupata dal Gruppo Fassino, questa settimana, in particolare per come s’era messa la gara, sembra più un punto guadagnato. Ed è ancora una volta rimonta per i ragazzi di Diego Podda che mostrano sicuramente carattere ma evidenziano anche qualche limite a livello mentale, riuscendo a svegliarsi dopo aver ricevuto qualche schiaffo, così la scorsa settimana come quest’oggi, dove i sardi hanno dovuto ricevere ben 3 scossoni prima di reagire.
LA GARA – Le partenze dei ragazzi di Podda si confermano anche questa volta da vero e proprio horror: bastano infatti 2’08″ per subire la prima rete; Milano che passa dunque in vantaggio dopo poco più d’un paio di minuti grazie alla rete di Gabriel Santin. Nessuna reazione pervenuta dal Crocchias Cagliari che sembra più nel pallone che in palla e dopo poco meno di un minuto viene raddoppiato, con il 2-0 che porta ancora la firma di uno scatenato Santin al 3’04″. La reazione degli isolani porta ad un nulla di fatto, sembrano ancora colpiti dal terribile uno-due messo a segno dai lombardi ed arrivato nel giro di 55 secondi. Nonostante Bernardez e compagni ci provano, al 7’36″ devono incassare un nuovo schiaffo: è 3-0 Milano, gol stavolta siglato da Peverini. Ma il triplo vantaggio sembra essere la chiave giusta per risvegliare i ragazzi di mister Podda che dopo appena 2 minuti, al 9’40″, riaprono la gara grazie ad Alan che porta il risultato sul 3-1. Prima metà del primo tempo dunque altamente spettacolare, porta in dote 4 reti mentre la seconda parte della prima frazione appare piuttosto piatta anche se arriva la riscossa sarda proprio a 2 secondi dalla fine: a 19’58″ Bernardez accorcia ulteriormente le distanze, rimettendo pienamente in gioco il Cagliari, risultato sul 3-2 e si va così a riposo.
Al ritorno in campo, i ragazzi di mister Podda sembrano quanto mai determinati a compiere un’altra clamorosa rimonta ma la concentrazione li tradisce ancora una volta, come nella prima frazione, ad inizio tempo: 28 secondi ed è ancora Santin a punire i sardi firmando la sua tripletta personale, riportando Milano al doppio vantaggio e quindi sul 4-2. Ma è proprio quando il Cagliari incassa che solitamente sembra risvegliarsi l’orgoglio; 5’31″, i ragazzi di Podda non smettono di crederci e Barbarossa riapre la gara, accorciando nuovamente le distanze, è 4-3. Bernardez sembra il più ispirato ed in palla dei suoi e lo dimostra con i fatti: al 14’41″ riequilibra completamente il match siglando il pareggio, è 4-4 a Milano, rimonta completata e probabilmente anche insperata dal Crocchias Cagliari. Terminerà così l’incontro, con un altro pareggio, con un altro 4-4 come fu quello con Fassina, risultato che sembra stavolta più positivo di quello della settimana scorsa. Crocchias Cagliari mantiene le distanze proprio dai loro primi inseguitori, Milano, restando quindi tranquilli in zona play-off e pensando già al prossimo turno, che li vedrà impegnati ancora in trasferta, sul campo della CLD Carmagnola.
style="display:inline-block;width:250px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-1998237809697015"
data-ad-slot="2205730685">
Tabellino
MILANO C5-CROCCHIAS CAGLIARI 4-4 (3-1 p.t.)
MILANO C5: Bosetti, Tondi, Spampinato, Mendes de Gois, Cuomo, Berardino, Esposito, Peverini, Monti, Canessa, Mostrios, Santin, Peverini. All. Sau.
CROCCHIAS CAGLIARI: Ferraro, Murru, Congiu, Victor Lopez, Barbarossa, Piaz, Hugo Bernardez, Alan, Mura, Cabiddu, Lanziotti. All. Podda.
MARCATORI: 02’08″ p.t. Santin (M), 03’04″ p.t. Santin (M), 07’36″ p.t. Peverini (M), 09’40″ p.t. Alan (C), 19’58″ p.t. Bernardez (C), 00’28″ s.t. Santin (M), 05’31″ s.t. Barbarossa (C), 14’41″ s.t. Bernardez (C)
ARBITRI: Frangione (Bernalda), Iuliano (Lamezia Terme). CRONO: Lazzizzera (Sesto San Giovanni)
Mattia Marzeddu
style="display:inline-block;width:250px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-1998237809697015"
data-ad-slot="2205730685">