Si chiude il calciomercato: nessun botto del Cagliari, sfuma allo scadere Pedro Mendes dal Parma

Francesco Marroccu, direttore sportivo del Cagliari
Si è chiuso senza sussulti il calciomercato del Cagliari, che dall’ultimo giorno milanese sperava di ottenere il difensore centrale e il centravanti che mancava. Fino all’ultimo secondo il direttore sportivo Francesco Marroccu ha provato a portare a casa Modibo Diakitè e/o Pedro Mendes, sfumato all’ultimo per via della mancanza di sostituti alla portata del club ducale. In attacco non è arrivato l’innesto di Federico Melchiorri, che il Pescara non ha voluto cedere, dopo essersi privata di Riccardo Maniero e aver preso Sansovini e Pettinari, entrambi attaccanti.
ESCLUSIVA – CAGLIARI, SALTA (PER ORA) L’AFFARE FIAMOZZI COL VARESE
ESCLUSIVA – ECCO LA FORMULA CON CUI LOI VA AL CARPI
RIVIVI LA GIORNATA DI CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO
Saltato anche lo scambio di portieri col Pescara. Cragno era destinato al club abruzzese con Aresti destinato al Cagliari. Operazione saltata per il veto pescarese.
Si chiude così il calciomercato del Cagliari, che nel calciomercato invernale ha portato alla corte di Zola Brkic (portiere), Gonzalez (difensore), Husbauer (centrocampista), Paul-Jose M’Poku e Cop (attaccante). Ceduti in prestito Benedetti (difensore, Bari), Eriksson (centrocampista, Goteborg), Giorico (centrocampista, Venezia), Capello (centrocampista, Varese), Loi (attaccante, Carpi) e Ibarbo (attaccante, Roma).
E’ saltato l’arrivo di Pedro Mendes, il Parma non ha dato l’ok al trasferimento per la mancanza di un’alternativa. Bizzarra la motivazione, alla luce della smobilitazione in atto nel club ducale, che in questo giorno conclusivo di calciomercato ha dato via diversi elementi
Qualora fosse necessaria, ulteriore conferma del mancato arrivo di Melchiorri al Cagliari: sul suo profilo Facebook ha scritto che rimane al Pescara
Parlerà portoghese il nuovo difensore centrale del Cagliari. I rossoblù hanno infatti acquistato in prestito Pedro Mendes dal Parma.
Idea portoghese per Marroccu?
Cagliari, idea Pedro Mendes (Parma). Ballottaggio con Diakitè per il difensore centrale, dopo l’addio di Benedetti
E’ durata poco più di sei mesi l’avventura di Nicholas Muzzi al Cagliari. Il figlio di Roberto, indimenticato bomber rossoblù, è stato ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria.
Il mercato in entrata, a meno di nuovi innesti in porta (scambio Aresti-Cragno) o in difesa (Diakitè) sarà chiuso come detto da Marroccu poco prima dell’ora di pranzo?
Nonostante il grande pressing del Cagliari, Federico Melchiorri rimarrà al Pescara. La società abruzzese non cede il suo attaccante. A poco più di un’ora dal gong finale, i rossoblù vedono sfumato un obiettivo importante.
Il Pescara, dopo Sansovini, ha preso anche Pettinari dal Latina. Un altro arrivo in prima linea. E Melchiorri?
Repetto, direttore sportivo del Pescara: “Melchiorri rimane con noi”
Attenzione perché il Pescara ha preso Marco Sansovini (in Abruzzo già con Zdenek Zeman). Una mossa che facilita la corsa del Cagliari a Melchiorri?
Ricordiamo che per ingaggiare Modibo Diakitè, svincolato, c’è tempo fino al 28 febbraio
Quando manca 1 ora e 45 minuti alla chiusura del mercato, da Pescara arrivano notizie negative per il Cagliari. Il club abruzzese resiste (per ora) agli assalti rossoblù per Melchiorri. Il ds Marroccu si arrenderà o proverà fino alla fine del mercato?
Giungono ulteriori conferme: Simone Benedetti si trasferisce al Bari in prestito secco fino a fine stagione. http://sardegnasport.com
Diakitè è sempre più vicino al Cagliari. Quando il direttore sportivo rossoblù Francesco Marroccu ha saputo che tra Sampdoria e il difensore francese stava saltando tutto (dopo le visite mediche effettuate a Genova) si è mosso provando a prendere l’ex Lazio. E’ un’idea che il Cagliari covava da settimane.
Tutto confermato: il Cagliari ha offerto un quadriennale a Melchiorri. Simone Aresti rimane in attesa di comunicazioni sullo scambio con Pescara. Le due operazioni non dovrebbero essere collegate
Simone Benedetti si trasferisce in prestito al Bari. Adesso il Cagliari si butta su un centrale, probabilmente ancora Diakitè che si allontana dalla Samp.
Tutto confermato: Simone Benedetti va al Bari in prestito
Diakitè ha terminato le visite mediche con la Sampdoria, ma la società ha proceduto a muoversi verso alternative, prendendo Munoz, perché il difensore francese non piace a Mihajlovic.
Simone Benedetti potrebbe diventare un nuovo calciatore del Bari. Atteso l’agente del difensore all’Ata Hotel.
Tre ore e 15 minuti alla fine del calciomercato invernale: in questo momento i fronti caldi per il Cagliari sono quelli legati ai possibili arrivi in Sardegna di Simone Aresti (SardegnaSport.com ve ne parlò in anteprima il 29 gennaio) e Federico Melchiorri, per il quale ieri vi abbiamo raccontato in anteprima dell’offerta di 3 milioni da parte del Cagliari – http://sardegnasport.com
Scenetta tra Alessandro Beltrami (agente di Radja Nainggolan e Nicolò Barella) e Francesco Marroccu all’ATA Hotel Executive di Milano. I due si sono mossi trafelati verso le stanze dell’albergo, ma nulla di concreto bolle in pentola.
Davide Faraoni sta firmando per il Perugia. L’esterno dell’Udinese era stato spesso accostato al Cagliari e al suo ex allenatore al Watford Zola.
Quando mancano poco meno di 5 ore alla fine del calciomercato, non è ancora tramontata l’ipotesi di vedere Alessio Cragno in prestito al Pescara. Contestualmente al Cagliari potrebbe arrivare, e sarebbe un ritorno, Simone Aresti.
UFFICIALE – Loi al Carpi in prestito. Confermata l’esclusiva di Sardegna Sport (http://sardegnasport.com/?p=46151)sulla formula. 18 mesi di prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Cagliari
UFFICIALE – Alessandro Capello è un nuovo calciatore del Varese. L’attaccante rossoblù passa in prestito secco ai lombardi fino alla fine della stagione. http://sardegnasport.com
Il procuratore di Federico Melchiorri, attaccante che piace al Cagliari, discute col Pescara. Per l’attaccante c’è un ipotesi di rinnovo con gli abruzzesi ma anche un forte interessamento rossoblù. Con il Pescara balla anche lo scambio di prestito Cragno-Aresti.
Nicholas Spolli, che Marroccu aveva provato a chiedere al Catania questa mattina, è ormai un giocatore della Roma
6 ore al gong finale del calciomercato invernale: il Cagliari farà ancora qualcosa in entrata o penserà solo a sfoltire la folta rosa? – http://sardegnasport.com
Arriva anche l’annuncio dell’ufficialità da parte del Cagliari: Giorico va in prestito al Venezia
Resta sempre viva l’idea di uno scambio di portieri che SardegnaSport.com vi aveva raccontato in anteprima lo scorso 29 gennaio: Aresti (sardo di Narcao, classe 1986 del Pescara) in cambio di Cragno, qualora Simone Colombi dovesse continuare a rifiutare l’addio alla Sardegna – http://sardegnasport.com
Ve lo avevamo anticipato, ora è ufficiale: Giorico è un nuovo calciatore del F.B.C. Unione Venezia. Per lui è un ritorno, in prestito per sei mesi. Ecco la foto con mister Serena (foto http://www.fbcunionevenezia.com/)
Victor Ibarbo non giocherà domenica contro il Cagliari. A riferirlo è Sky Sport. L’ex attaccante rossoblù ha scelto la maglia numero 19.
ESCLUSIVA – Ecco la formula del passaggio di Antonio Loi al Carpi: http://sardegnasport.com/?p=46151
Francesco Marroccu ha chiesto al Catania Nicolas Spolli, capitano in uscita dalla società etnea fischiato dai tifosi sabato scorso. Su di lui c’è la Sampdoria, che preme su indicazione di Mihajlovic, il quale non vuole Modibo Diakitè. Il francese è nel mirino del Cagliari…
Antonio Loi è pronto a fare le valigie: nel suo futuro c’è il Carpi, che aveva cercato anche Alberto Migoni, che il Selargius non libera
Victor Ibarbo, prime parole da giocatore della Roma: “Sto bene fisicamente, sono contento di essere arrivato alla Roma. Sono pronto a esordire domenica al Sant’Elia” – GUARDA QUI:
http://www.youtube.com/watch?v=qHNzHORIW2c&feature=youtu.be
Davide Faraoni, contattato e “parcheggiato” dal Cagliari in attesa di novità, si accasa al Perugia (Serie B). Sempre meno probabile, quindi, un divorzio da Francesco Pisano e Nicola Murru in questa finestra di mercato
Il Cagliari vorrebbe tenere Cragno come “dodicesimo” e Carboni come terzo, alle spalle di Brkic. Ma persistendo il rifiuto di Colombi si pensa a mandare a giocare altrove Cragno, così da farlo maturare. Idea Pescara (scambio con Aresti) ma il tempo stringe…
Rimane in stand-by la situazione inerente Alessio Cragno, che attende comunicazioni dalla società di viale la Playa. L’addio del fiorentino, come vi diciamo da tempo, è legato all’ok di Simone Colombi a lasciare Cagliari, ipotesi finora sempre rifiutata dal bergamasco
Ibarbo ha appena firmato il suo contratto con la Roma. Ecco la foto twittata dal profilo della società giallorossa.
Mancano poco più di 8 ore alla fine del calciomercato invernale. Il Cagliari si guarda attorno, attenzione alla possibile ripresa di quota della pista Modibo Diakitè, che non sembra così certo di accasarsi alla Sampdoria…
L’agente di Avelar, intervistato da TuttoMercatoWeb, ha parlato di offerte per il brasiliano: “C’è un’offerta dall’Italia e diverse dall’estero ma credo sia difficile possano chiudersi oggi”.
Il Cagliari ha sempre ritenuto Avelar incedibile e difficilmente potranno cambiare gli scenari oggi.
Contatti intensi tra il Cagliari e il Pescara. In ballo, dopo il riscatto di Capuano ufficializzato ieri, anche lo scambio Cragno-Aresti e il forcing rossoblù per l’attaccante Federico Melchiorri.
Continua il lavoro del ds Marroccu a Milano. Il Cagliari prima di eventuali acquisti deve sistemare le cessioni. Manca solo l’ufficialità per Capello al Varese e Giorico al Venezia. Per il resto si valuta il mercato, con possibili innesti in difesa (a fronte di una partenza) o in attacco. Mercato in divenire, alle 23 si chiude.
Mancano 9 ore e mezza alla fine del calciomercato invernale, che si chiuderà questa sera alle ore 23
Manca solo l’ufficialità, ma Daniele Giorico tornerà dopo soli 6 mesi a Venezia, per giocare con la maglia arancio-nero-verde dell’Unione. Nella scorsa stagione un’ottima prima parte per lui, poi l’infortunio che ne rallentò la crescita precludendo il passaggio in Serie B. In estate il Cagliari aveva deciso, di fronte all’assenza di opzioni in cadetteria, di tenerlo ad Assemini in vista del calciomercato invernale. Sembrava fatta col Varese, invece ecco il ritorno di fiamma in Laguna. In bocca al lupo al centrocampista!
Caio Rangel, extracomunitario in Italia da meno di un anno, non va al Catania. Per ora rimane in rossoblù
Si complica l’affare che avrebbe dovuto portare a Cagliari, dal 1 luglio 2015, Riccardo Fiamozzi – LEGGI QUI: http://sardegnasport.com/?p=46123
A dispetto delle parole di Marroccu, il Cagliari continua a provarci per Federico Melchiorri del Pescara. Ma è molto difficile da strappare agli abruzzesi. I sardi sono disposti a mettere sul piatto circa 3 milioni di euro
Intanto il Cagliari lavora alle cessioni. Il ds rossoblù sta per chiudere la trattiva che porterà Capello in prestito al Varese. Giorico invece andrà con tutta probabilità al Venezia.
Francesco Marroccu: “Il mercato in entrata è chiuso. Operazione Ibarbo staccata da quella per Nainggolan”. Così il direttore sportivo del Cagliari all’ATA Hotel Executive di Milano
Si avvicina al Varese Alessandro Capello. Daniele Giorico, invece, è sempre più vicino all’Unione Venezia. Caio Rangel in direzione Catania
Nonostante le numerose richieste, Andrea Feola dovrebbe rimanere al Trapani. Il centrocampista sardo è in odore di rinnovo con la squadra di Boscaglia, ma per ora non è arrivata la fumata bianca.
Marco Russu, prodotto della Primavera del Cagliari in prestito al Como, potrebbe cambiare aria e andare, ancora in prestito, al Lumezzane.
Diakitè sempre più lontano dal Cagliari. Il centrale ex Fiorentina è un passo dalla Sampdoria, che ha virato su di lui dopo il mancato accordo col Catania per Spolli.
Intanto il Cagliari ha riscattato interamente il cartellino di Capuano dal Pescara. Nella giornata di ieri il centrale è diventato un calciatore rossoblù al 100%.
La cessione di Ibarbo ha avuto l’ok dopo la firma col Cagliari di Paul-Josè M’Poku, centrocampista offensivo dello Standard Liegi. Il calciatore arriva in Sardegna in prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno. Ecco la news, con le prime foto e le e prime parole di M’Poku da calciatore del Cagliari http://sardegnasport.com/?p=45792
Victor Ibarbo è un calciatore della Roma. Per lui prestito oneroso (2.5 milioni) e diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni a giugno. Ecco la news: http://sardegnasport.com/?p=46070
Alberto Migoni, centrocampista offensivo del Selargius, è finito sui taccuini di diversi club di Serie B. Il calciatore scuola Cagliari si è messo in mostra coi granata di Karel Zeman e potrebbe avere una nuova occasione tra i professionisti.
La Torres ha chiuso due colpi per l’attacco. Arrivano alla corte di Bucchi Luigi Scotto dall’Alessandria e Matteo Colombi dalla Primavera dell’Inter.
La capolista della Serie B ha messo gli occhi su Antonio Loi, attaccante della Primavera del Cagliari. I rossoblù però lo cederebbero solamente in prestito secco, convinti del valore del ragazzo e per ora l’operazione rimane in standby, col Carpi che attende sviluppi.
Il direttore Marroccu ha provato un altro affondo per Federico Melchiorri, attaccante classe 87 del Pescara. La società abruzzese non vorrebbe cederlo, avendo già venduto Maniero al Catania. Il Cagliari però spinge e proverà a trattare per tutta la giornata, visti i buoni rapporti con la società pescarese dopo l’operazione Capuano. Possibile anche uno scambio di portieri, che vedrebbe coinvolti Cragno e Aresti.
Diakitè, obiettivo cercato e tenuto caldo dal Cagliari, è finito nel mirino della Sampdoria. I blucerchiati faranno un altro tentativo col Catania per Spolli, altrimenti concentreranno il loro interesse per l’ex difensore di Lazio e Fiorentina. Il Cagliari starà a guardare?
Oggi dovrebbe essere il giorno del passaggio di Capello e Giorico al Varese. Sul centrocampista c’è da registrare anche l’interesse dell’Unione Venezia, club dove Giorico ha già militato.
Caio Rangel è vicino al prestito al Catania. L’attaccante classe 96 era stato inserito nella trattativa col Varese, ma negli ultimi giorni era sorta qualche complicazione. In Sicilia troverà il neo allenatore Dario Marcolin, che ha rivoluzionato il club rossoazzurro in questo mese di gennaio.
Commenti