Il Borsino dei sardi (Basket) – Spissu ko, vincono i Samoggia. Pinna trascina Firenze

Davide Pinna in una schiacciata (foto: Gianluca Zuddas - sardegnasport.com)

Davide Pinna in una schiacciata (foto: Gianluca Zuddas – sardegnasport.com)

In A2 Gold, l’Assigeco Casalpusterlengo di Marco Spissu cade in casa contro la Tezenis Verona. 68-76 il finale in favore degli scaligeri, in una partita che non ha visto tra i propri protagonisti il play sassarese, messo ko da un infortunio alla spalla. Per lui, 15 giorni di stop, poi potrà tornare in campo. Un gradino più in basso, in A2 Silver, Andreas Carosi assiste dalla panchina alla sconfitta dell’Orsi Tortona contro l’Acmar Ravenna, vincitrice al Palaoltrepo per 63-65 con 15 punti dell’ex azzurro Rodolfo Rombaldoni.

Nel girone A di Serie B, la Valentina’s Bottegone si arrende alla Mens Sana Siena col punteggio di 55-66. Per l’ala/pivot oristanese Daniele Ganguzza, una prova da 5 punti e 6 rimbalzi in 18 minuti. A fare la differenza, per la Gecom, i 15 punti conditi da 13 rimbalzi di Roberto Chiacig. Nel girone B, la Fortitudo Bologna asfalta Crema (89-65) con 10 punti e 11 carambole per Giuliano Samoggia. 16, invece, i punti fatti registrare da Matteo Samoggia nell’ampio successo di Palestrina sul campo della Virtus Fondi, prossima avversaria dell’Olimpia Cagliari. E proprio i rossoblù, nel match interno coi prenestini, hanno dovuto fare a meno di Antonello Lilliu, a referto ma non entrato in partita.

Sono 20, invece, i punti realizzati da Davide Pinna nella vittoria dell’Olimpia Legnaia Firenza sul Club Pall. Empoli (71-66). In DNG, infine, è ottima la prova del cagliaritano Dario Zucca, autore di 12 punti personali nello schiacciante successo della Reyer Venezia sulla Grissin Bon Reggio Emilia.

R.R.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti