Volley – Hermaea Olbia battuta in casa (1-3) da Aversa IL TABELLINO
Sconfitta casalinga per l’Hermaea Olbia, caduta in un vortice negativo che comprende anche il 3-1 casalingo di questa sera contro l’Aversa. Al GeoPalace di Olbia le campane portano a casa in modo largo i primi due set, poi vincono quarto parziale e partita, durata in totale poco più di un’ora e mezza. Galluresi ancora a corto di risorse umane, incentrate per forza di cose sulla greca Eleni Kiosi (17 punti) ma inefficaci nel complesso. Per Luca Secchi c’è tanto da lavorare.
PRIMO SET: inizia con una serie di errori il primo set per le padrone di casa, subito chiamate all’ordine dal coach Secchi sul 2-8. Riprendono coraggio accorciando la distanza a -4 al secondo time out tecnico. Al rientro in campo con Facendola in battuta si riapre la partita sul 13-13. Prosegue punto su punto sino al time out chiesto nuovamente dall’allenatore sardo sul 18-21 per le avversarie. Nulla è servito però, con Donà in battuta che porta la sua squadra a quota 24, e la Entu Hermaea cede 19 a 25.
SECONDO SET: altro errore in battuta per le olbiesi che non sembrano reagire dopo la fine del set precedente, lasciando tre punti di vantaggio alle avversarie. Stop sul 7-12. L’andamento non sembra migliorare e Secchi prova a cambiare formazione con un doppio cambio sul 15-10 per le ospiti: dentro Giulia Mordecchi e Panucci al posto di Kiosi e Sintoni. Niente reazione per l’Hermaea che lascia conquistare con facilità il primo punto della partita all’Aversa.
TERZO SET: cambio di formazione per gli Angeli, Panucci parte titolare al posto di capitan Baldelli. Sembrano guidate dall’orgoglio le olbiesi che ripartono con una grinta che sino a questo punto della partita non si era ancora vista e si fermano sul +2 al primo time out. Sul 15-12 è il tecnico dell’Aversa a chiedere il tempo. Le padrone di casa però continuano a far valere il coraggio e la voglia di vincere e con Maria Segura in cattedra l’Hermaea vince il terzo set 25-22.
QUARTO SET: si riparte con la stessa formazione del terzo set con Panucci che manda la prima battuta in salto sul nastro, ma la squadra perde la voglia di riscattarsi e domina la prima parte del set che viene interrotto sul 12-7. Al rientro in campo però la Corpora Aversa si fa forza e accorcia le distanze costringendo Secchi a chiedere nuovamente timeout sul 12-10 che non vuole perdere il vantaggio conquistato. Le ospiti non mollano la presa mantenendo il punteggio in equilibrio fino al time out sul 19-18. La schiacciatrice Dona’ mette in forte difficoltà la ricezione della Entu sino a portare la propria squadra in vantaggio per 21-22. Cvetanovic mette giù la palla decisiva e sigilla i tre punti in classifica per le campane, chiudendo il set 25-22.
HERMAEA ENTU OLBIA VS CORPORA AVERSA (1-3)
HERMAEA ENTU OLBIA: Facendola Angela 3, Vietri Marika 5, Kiosi Eleni 6, Panucci Jessica 7, Garbet Federica 8, Sintoni Caterina 9 , Degortes Simona 10, Baldelli Giorgia 11 , Pesce Chiara 12 , Rebora Sofia 15 , Segura Maria 16 , Mordecchi Giulia 18. Allenatore: Luca Secchi, Vice All. Stefano Loddo, Addetto statistiche Marco Sinibaldi
CORPORA AVERSA: Focosi Alessandra 2 P, Merkova Vendula 3 S, Drozina Elena 4 P, Ferrara Marianna 5 S, Nardini Daniela 6 C, Donà Melissa 9 S, Dekani Bernadette 12 S, Veglia Tiziana 13 C, Cvetanovic Marina 15 S, Minervini Simona 16 L, Giampietri Alice 17 L, Lapi Chiara 18 C. Allenatore: Della Volpe Luciano, Vice allenatore Quinto Alessandro, Assistenti Parisi Fabio e Nuzzo Antonuio, Addetto alle statistiche Fiorilli Luigi.
CLASSIFICA SERIE A2 VOLLEY FEMMINILE
Bolzano 17 Promossa in A1
————-
Monza 16 Playoff
Rovigo 14 Playoff
Vicenza 13 Playoff
Aversa 11 Playoff
Soverato 11 Playoff
Trento 10 Playoff
————-
Pavia 8
Caserta 6
————-
Entu Olbia 5 Playout
Club Italia 5 Playout
————
Piacenza 4 Retrocessa in B1
Filottrano 3 Retrocessa in B1
Commenti