Calcio a 5 – Batosta per il Sestu a Ferrara, Cagliari da urlo contro Came Dosson I TABELLINI

Lucas Lanzotti del Cagliari Futsal in azione (foto: www.cagliarifutsal.it)
Al Cagliari Futsal riesce lo scherzetto perfetto: il Came Dosson entra al PalaDante di Sestu da capolista imbattuta e sempre vittoriosa ed esce da seconda in classifica e con la prima sconfitta stagionale. I rossoblù di Podda giocano la partita perfetta e si impongono col punteggio di 5-3. Pronti, via e il Cagliari presenta il quintetto con Murru, Alan, Lanziotti, Victor e Barbarossa. L’avvio è tutto di marca cagliaritana, con Lanziotti che sfiora più volte il vantaggio, poi esce fuori anche il Came e Murru inizia la sua sfida persona le col fuoriclasse ospite Bellomo. Ma al 7’52 ci pensa il prode Anselmo, al secolo Sanna, a sbloccare la gara, trasformando in rete un assist da applausi di Bernardez. La reazione degli ospiti è veemente, Bellomo continua a sbattere su Murru, che mura anche Belsito. Al 15’, però, il Cagliari ha l’occasione per raddoppiare, ma Victor si fa ipnotizzare da Bonora sul tiro libero ottenuto per il sesto fallo di squadra. Gol sbagliato, gol subito, col Came Dosson che pareggia (17’45’’) con Maragno, su assist del solito Bellomo. Neanche il tempo di rammaricarsi che il Cagliari colpisce e ricolpisce, prima con Victor (18’26’’) e poi con Lanziotti, su assist perfetto di capitan Alan (19’23’’).
Si va al riposo sul 3-1 e, al rientro in campo, gli ospiti si riavvicinano con Bellomo (1’), che sfrutta una dormita cagliaritana su un calcio di punizione di Belsito. Il Came si butta in avanti, lasciando varchi al contropiede del Cagliari. Alan sfiora il poker, centrando il palo, mentre Murru chiude la porta in faccia a Bordignon. Al 9’40’’ si scatena Bernardez, che fugge via sulla destra, serve Sanna e, sull’assist del numero 6, appoggia in rete. Ma la gara è ancora viva e il Came la riapre con Bellomo (15’10’’), ancora una volta su punizione di Belsito. . Gli ospiti si preparano all’assedio, inserendo anche il portiere di movimento, ma il secondo giallo di Belsito (17’13’’) li fa rimanere con l’uomo in meno. Il Cagliari tiene la palla nella metà campo avversaria e chiude l’incontro con il sigillo dello spagnolo Victor (19’17’’), il cui tiro dal limite deviato spiazza Bonora e lancia i ragazzi del presidente Vacca all’inseguimento della vetta, ora conquistata da La Cascina Orte. Guarda caso, l’avversario del Cagliari nel prossimo turno.
CAGLIARI FUTSAL-CAME DOSSON 5-3 (3-1 p.t.)
CAGLIARI FUTSAL: Murru, Alan, Victor Lopez, Barbarossa, Lanziotti, Mura, Hugo Bernardez, Sanna, Bonfin, Spanu, Piaz, Addis. All. Podda
CAME DOSSON: Bonora, Belsito, Bordignon, Bellomo, Sviercoski, Maragno, Cuzzi, Genovese, Laino, Crescenzo, El Hamoudi, Piazzon. All. Zanella
MARCATORI: 7’52’’ p.t. Sanna (CF), 17’45’’ Maragno (CD), 18’26’’ Victor Lopez (CF), 19’23’’ Lanziotti (CF); 1’ s.t. Bellomo (CD), 9’40’’ Hugo Bernardez (CF), 15’10’’ Bellomo (CD), 19’17’’ Victor Lopez (CF)
AMMONITI: Hugo Bernardez (CF), Crescenzo (CD), Alan (CF), Belsito (CD), Bordignon (CD)
ESPULSI: al 17’13’’ del s.t. Belsito (CD) per doppia ammonizione
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Filippo Bortolato (Cagliari)

Chicco Cocco, allenatore del Città di Sestu
L’unica gara della quinta giornata del campionato di Serie A di calcio a 5 giocata oggi finisce in goleada: il Kaos Futsal ne fa nove (a due) al Città di Sestu, salendo momentaneamente al terzo posto in compagnia di Real Rieti (a riposo in questo weekend) e proprio dei sardi, a tre punti dalla Luparense (impegnata domani a Pescara) e a cinque dalla Lazio capolista.
Al Pala Hilton Pharma di Ferrara non c’è storia, con il primo tempo che finisce addirittura 8-1 per la squadra di Capurso: sblocca Tuli, raddoppiaVinicius, fa tris Halimi, poi Bertoni (che raggiunge Crema in testa alla classifica dei cannonieri) e ancora Tuli, prima della rete di Massa per l’onore della squadra di Cocco. Colpita, però, altre tre volte prima dell’intervallo da Coco, Tuli e Vinicius in meno di due minuti. Che per il Sestu non sia proprio giornata lo dimostra anche il rigore parato da Timm (tra i convocati dell’Italia Under 21 che la prossima settimana affronterà il Portogallo in due amichevoli) a Nurchi. AncoraHalimi segna il 9-1, poi Nurchi riscatta l’errore dal dischetto con la seconda rete del pomeriggio per i rossoblù.
IERI Nell’anticipo, 4-3 della Lazio sul campo del Napoli e primato momentaneo per i biancocelesti di Mannino, grazie ai gol di Marquinho, Chilelli e Corsini (più autorete di Dudù Costa); inutili, per la squadra di Oranges, la rete di Bico e la doppietta su rigore di Milucci.
LE ALTRE PARTITE Domani, due sfide, entrambe alle 17.30: il big match tra Pescara e Luparense sarà trasmesso in diretta su RaiSport 2, mentre al PalaBianchini si gioca Rapidoo Latina-Asti. A chiudere la giornata sarà Fabrizio Corigliano-Acqua&Sapone Emmegross, che si giocherà lunedì alle 20.
KAOS FUTSAL-CITTA’ DI SESTU 9-2 (8-1 p.t.) - FOTO
KAOS FUTSAL: Timm, André, Vampeta, Pedotti, Bertoni, Failla, Tuli, Petriglieri, Coco, Halimi, Vinicius, Evandro. All. Capurso
CITTA’ DI SESTU: Pasculli, Nurchi, Rufine, Beto, Peruzzi, Serpa, Rocha, Massa, Sgolastra, Janjic, Ruggiu, Mullanu. All. Cocco
MARCATORI: 3’44’’ p.t. Tuli (K), 5’44’’ Vinicius (K), 6’54’’ Halimi (K), 10’54’’ Bertoni (K), 11’49’’ Tuli (K), 13’05’’ Massa (S), 13’22’’ Coco (K), 14’20’’ Tuli (K), 15’13’’ Vinicius (K), 15’15’’ s.t. Halimi (K), 19’38’’ Nurchi (S)
AMMONITI: Vampeta (K), Pedotti (K), Petriglieri (K), Tuli (K)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)
NOTE: al 2’47’’ s.t. Timm (K) para un rigore di Nurchi
tratti da Ufficio Stampa Cagliari Futsal e DivisioneCalcioa5.it
Commenti