Serie D – Nuorese, Guglielmo Bacci verso la panchina verde-azzurra
Guglielmo Bacci stacca l’eventuale concorrenza e si invola verso la panchina della Nuorese. L’ex difensore, tra le altre, di Roma, Udinese (in Serie A) e Perugia (Serie B), nonché già allenatore di Torres (pochi mesi nel 2011 in Eccellenza e promozione in Lega Pro nel 2013), Real Metapontino e Terracina (esonero all’inizio della scorsa stagione), è il grande favorito per succedere a Marco Mariotti alla guida della squadra barbaricina.
Il nome del tecnico torinese era apparso tra i papabili già nella serata di ieri, come vi avevamo scritto in anteprima, anche (ma non solo) in virtù del rapporto molto stretto con il direttore sportivo Vittorio Tossi. Nelle prossime ore potrebbero esserci gli sviluppi decisivi, che porterebbero alla firma e all’insediamento di quello che sarà il terzo tecnico della stagione verde-azzurra, a meno di tre mesi dall’inizio della stessa. La società aveva subito fatto sapere di volersi prendere tutto il tempo necessario per decidere, ma è ovvio che arrivare alla sfida contro l’Aprilia senza allenatore non sarebbe ottimale, in un match che servirà per ripartire dopo lo 0-4 di Ostia.
Bacci attende di definire gli ultimi dettagli economici e logistici per sapere se sarà il nuovo allenatore, quindi si attenderà l’annuncio ufficiale del club del presidente Michele Artedino. Il quale ieri ha definito il divorzio da Marco Mariotti per ragioni che esulano dall’aspetto tecnico, bensì legate agli aspetti gestionali del gruppo nuorese, con il quale il feeling non era mai nato. Feeling che invece c’era con Bernardo Mereu, anch’egli ai saluti alla vigilia del campionato di Serie D per dissidi con la dirigenza.
Fabio Frongia