Volley, Hermaea Olbia: ecco un terzetto di acquisti a disposizione di coach Secchi

Eleni Kiosi, nuovo acquisto dell’Hermaea Olbia
Ci sono una greca, una spagnola e un’italiana…Non sono tre protagoniste di una barzelletta ma i nuovi acquisti dell’Hermaea Olbia. Negli ultimi giorni la società gallurese, fresca ripescata in A2, ha ingaggiato tre giocatrici. Seguendo l’ordine cronologico degli eventi, il primo colpo ad essere ufficializzato è stato quello che ha portato in Sardegna Eleni Kiosi, capitano e opposto della Nazionale Greca. Classe ’85, arriva dalla compagine francese Terville FOC ma, in carriera, ha sempre disputato il campionato del suo paese vincendolo per due volte e arricchendo il proprio palmares con altrettante coppe nazionali. Nel 2014 è stata convocata per l’European League, competizione nella quale è stata premiata come miglior attaccante.
Il secondo arrivo è stato quello della giovane (’93) genovese Chiara Pesce, all’esordio in Serie A. Occuperà la posizione di secondo libero/quarto martello. Un’investimento per il futuro quello fatto dalla società del presidente Sarti con l’ingaggio di questa promessa che, prima di arrivare a Olbia, ha vestito le maglie di Genova e Chieri, in B1 e B2.

Chiara Pesce, approda in Sardegna per esordire in Serie A
Nei giorni scorsi si è unita alla truppa degli Angeli Del Fango la spagnola Maria Segura Pallarès. Nonostante la giovane età (nata nel 1992) l’iberica è già entrata nel gruppo della propria nazionale e, dopo gli inizi nelle giovanili del Club Volley Vall d’Hebròn, l’opposto/martello è arrivata a soli 18 anni a militare nel Barcellona.
La società gallurese continua a lavorare sul mercato in modo da sfruttare, nel migliore dei modi, l’occasione di disputare il prossimo campionato di A2; siamo certi che il presidente Sarti rafforzerà ulteriormente la rosa da mettere a disposizione di coach Secchi per affrontare una stagione tanto difficile quanto esaltante.