Il Cagliari non arriva, Burrai firma: triennale col Monza

Salvatore Burrai con la maglia del Modena. Vestirà quella del Monza
Salvatore Burrai è un nuovo giocatore del Monza di Fulvio Pea. La squadra brianzola, che punta decisamente alla promozione in Serie B, porta in organico un altro sardo, dopo il colpo di inizio mercato targato Francesco Virdis. Burrai firma un triennale (si parla di circa 80 mila euro a stagione), che chiude quindi ogni strada al ritorno a Cagliari. Il centrocampista classe 1987 di Orosei, è cresciuto nel Cagliari, si è poi consacrato come ottimo elemento per la Lega Pro, anche se nell’ultima stagione in Serie B (la prima della carriera) si era fatto valere conquistando il posto da titolare nel Modena che aveva sfiorato la promozione. Proprio il Modena avrebbe voluto trattenerlo, rinnovando il contratto in scadenza il 30 giugno. Ma il progetto ambizioso del Monza ha convinto Burrai, che per la prima volta in carriera si lega ad una società per un periodo discretamente lungo.
CLICCA QUI – Tutto il calciomercato dei giocatori sardi lo trovi solo su sardegnasport.com
Nella giornata di ieri (LEGGI QUI), Zdenek Zeman aveva risposto così alla domanda su un suo ritorno: “Per me Burrai è solo ultrà del Cagliari”. Burrai ha atteso fino all’ultimo la chiamata di Francesco Marroccu, per realizzare il sogno di tornare in quel Cagliari che non lo aveva trattato benissimo, facendogli girare l’Italia senza mai dargli una chance in prima squadra, anche se questo gli aveva permesso di incontrare Zeman a Foggia (2010-2011) e vivere la fantastica esperienza di Latina. Sarà per sempre nella storia dei nerazzurri pontini, perché siglò la doppietta che a Trieste salvò il club dalla Seconda divisione, e poi fu tra i protagonisti (gol del 3-1 nella finale playoff) della cavalcata verso la Serie B datata 2013.
Sempre in tema di calciatori sardi, il Monza guarda ancora all’Isola: si cerca l’ennesimo colpo, ovvero quel Marco Mancosu che rappresenterebbe valore aggiunto. Si è però mosso prima il Lecce, ma occhio anche alla Virtus Entella, che può mettere sul piatto la Serie B. In Brianza approderà anche il giovane Antonio Gallo, provenienza Monastir via Savona, dove aveva ben impressionato gli addetti ai lavori.
*articolo in aggiornamento*
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNASPORT1 SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA