DinamoLab, niente Serie B. Pasquini: “Partiremo dalle giovanili, la concorrenza non sarebbe stata utile”

Federico Pasquini (foto: Eleonora Secchi – sardegnasport.com)
Nonostante la domanda di ripescaggio formalmente presentata ieri, la DinamoLab non parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Nè tantomeno a quello di Lega Silver. A confermarlo è il direttore sportivo del sodalizio sassarese Federico Pasquini: “Il progetto partirà dalle giovanili - spiega il dirigente ferrarese - non ha senso fare una prima squadra nel momento in cui è stata fatta una Final Four per la Serie B, vinta, tra l’altro, da una squadra cagliaritana. La nostra discesa avrebbe creato una concorrenza deleteria.”
Il progetto della “cantera”, però, non va in soffitta: “Il piano relativo al settore giovanile partirà subito, con una squadra della zona che ci farà da appoggio. Per la prima squadra, invece, se ne riparlerà in futuro”.
Con l’Olimpia Cagliari in Serie B, è probabile che qualche giovane sassarese venga girato in prestito al Capo di Sotto: “Ne stiamo parlando con Gianluca Locci, direttore sportivo dell’Olimpia. Sicuramente – conclude Pasquini – ci sono dei margini per una collaborazione.”
Nessun derby sardo all’orizzonte, dunque. Ma una più intelligente sinergia che, si spera, sia in grado di portare i risultati sperati.
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNASPORT1 SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA