Avramov non basta, Lulic e Keita abbattono il Cagliari. Espulso Conti, Pinilla sbaglia rigore
RIVIVI IL LIVE DI CAGLIARI-LAZIO 0-2
FINISCE QUA! UN CAGLIARI INGUARDABILE PERDE 0-2 IN CASA CONTRO LA LAZIO E RIMETTE IN DISCUSSIONE IL DISCORSO SALVEZZA! MALE TUTTI NELLE FILA ROSSOBLU’, A PARTE AVRAMOV CHE HA SALVATO A PIU’ RIPRESE LA SITUAZIONE. DISCUTIBILI LE SCELTE TECNICHE (MA SARANNO VERAMENTE TALI?), L’ORGANIZZAZIONE (PALLA A IBARBO E VEDIAMO…) E LA CONDIZIONE FISICA DELLA SQUADRA. E’ TUTTO PER QUESTA DIRETTA, RESTATE CON NOI PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI!
Ammonito anche Pinilla, bruttissimo fallo su Biglia.
3′ di recupero, mentre entra Mauri al posto di Klose.
89′ Si attende solo il fischio finale di Irrati, ma il Cagliari è sparito dal campo. La Lazio comanda e solo grazie ad Avramov e ad un pizzico di imprecisione non è riuscita a vincere con uno scarto più corposo.
Entra anche Felipe Anderson, una delle più grosse delusioni della stagione laziale
83′ Autenticamente imprendibile Keita, che se ne va e calcia alto di pochissimo. Il senegalese oggi ha demolito il Cagliari con le sue fiammate
Dentro Onazi per Gonzalez nelle fila della Lazio
80′ Dieci minuti di agonia per il Cagliari, che ora ha in Pisano il capitano. Ammonito proprio il selargino, che era diffidato e verrà squalificato in occasione di Bologna-Cagliari
ESPULSO DANIELE CONTI! Doppia ammonizione per il capitano, che allarga il braccio saltando in duello con Lulic e lo colpisce al volto. Irrati ferma il gioco e manda fuori il numero cinque rossoblù. Sembra di rivivere lo stesso film proposto contro il Livorno
76′ Siluro di Ibraimi, Marchetti si salva in corner sulla botta dai 30 metri del macedone
76′ E’ il momento di Marco Sau per Albin Ekdal
74′ Si salva ancora Avramov, bravissimo nell’evitare il naufragio. Ancora una parata su Keita
Per Pinilla secondo rigore sbagliato su sei calciati in stagione
Ancora un assist di Klose, che trova Keita in area di rigore, bravo a fulminare con l’esterno destro Avramov.
RADDOPPIO! KEITA CHIUDE IL MATCH! 2-0 AL 69′
Aveva intuito Marchetti, che si è tuffato alla sua sinistra, ma non c’è stato bisogno del suo intervento! Si resta sullo 0-1
Batte Pinilla e FUORI!
Netto il fallo di Biglia, che calcia da dietro Vecino, che era spalle alla porta
RIGORE PER IL CAGLIARI! IBARBO TROVA VECINO, ATTERRATO!
Match sicuramente tutt’altro che spettacolare, Cagliari confuso e senza rapidità di esecuzione. Lazio senza strafare potrebbe tranquillamente avere già chiuso la gara.
La Lazio continua a mettere cross insidiosi nell’area del Cagliari, che in affanno riesce a spazzare. Ma quanti patemi
63′ AVRAMOV SALVA TUTTO SU KEITA! Tiro da due metri, in posizione defilata, del laziale e il serbo para col petto
62′ Se ne va Pinilla, che sfonda a destra e trova Ibarbo, salva Biava a ridosso della linea di porta.
61′ Destro di Keita, in precario equilibrio, nessun pericolo per Avramov. Lazio padrona del campo, senza dubbio.
Azione fantastica di Klose, che sfonda e calcia fuori dall’area piccola. Davvero pregevole l’iniziativa del tedesco che in un fazzoletto ha fatto fuori tutta la difesa sarda.
Bel numero ancora di Ibarbo, ma il Cagliari non riesce ad affondare ed è costretto sempre ad indietreggiare. Poi quando la Lazio ha la palla, si affida a Keita e sono problemi seri per Avramov e soci.
13′ Dentro Pinilla per Nenè, basterà?
Ancora una bella iniziativa di Keita, che si accentra da destra e scaglia il mancino. Palla alta, ma applausi per lui.
E’ pronto Pinilla, sostituirà quasi certamente Nenè
8′ Non ingrana il Cagliari, e sul prato del Sant’Elia succede davvero pochissimo. La Lazio ha buon gioco nel tenere ritmi bassissimi e lucrare sul gol di Lulic. Esce Avramov sulla punizione di Biglia, mentre il pubblico invita i giocatori a tirare fuori gli attributi
3′ Ripartenza del Cagliari: Ibarbo riceva a sinistra, si accentra e serve con un filtrante Vecino, anticipato dall’ottimo Marchetti
2′ Altro brivido in area rossoblù, Gonzalez controlla un cross da sinistra ma trova l’uscita provvidenziale a terra di Avramov.
Esce con i pugni Avramov, bel balzo su un lancio dalle retrovie.
SI RIPARTE!
Ecco la mossa nell’intervallo da parte di Lopez. Il macedone viene da due gol, uno all’Udinese e un altro alla Lettonia tre giorni dopo. Poi a Catania è stato lasciato in panchina per 90′
CAMBIO: Fuori Cossu, dentro Ibraimi
Si scalda Pinilla, chissà che non sia lui la mossa per ravvivare un Cagliari davvero negativo.
FINISCE IL PRIMO TEMPO! Cagliari sotto contro la Lazio, per effetto del gol di Lulic al 20′. Rossoblù pimpanti solo nell’immediato avvio, poi il gol e il raddoppio sfiorato dalla LAzio, che merita il risultato attuale. A tra poco per la ripresa delle ostilità.
Rischiano il pasticcio Rossettini e Avramov, che esce fuori dall’area e per poco non viene beffato dal solito Keita. Protesta il biancoceleste per un fallo di Rossettini che non viene ravvisato e sembra non esserci
1′ di recupero
Nella seconda metà del primo tempo è successo davvero poco, se si escludono un paio di occasioni per il raddoppio laziale.
43′ Il Cagliari fatica tantissimo, si affida al solo Ibarbo su cui si concentrano sempre tre giocatori costringendolo a girare al largo. Nenè sbaglia qualsiasi cosa e allora i biancocelesti divengono padroni della situazione
Devastante Keita, senegalese classe 1995, che sta mettendo a ferro e fuoco la difesa del Cagliari e qualsiasi avversario gli capiti davanti. Reja lo capisce e gli fa cambiare spesso fronte di gioco.
38′ sul cronometro mentre decide il gol di Lulic al 20′
Controlla abbastanza agevolmente la Lazio, mentre il Cagliari riesce ad accendersi solo quando Ibarbo salta l’uomo o crea qualcosa di estemporaneo. Cossu sembra avere già finito la benzina, Nenè non pare essere sceso in campo, mentre Vecino ed Ekdal faticano ad accompagnare l’azione.
35′ Interessante il corner di Cossu, Conti tocca soltanto la palla che Marchetti blocca senza affanno
Numero di Ibarbo, che ridicolizza Biava e arriva al destro dopo essersi accentrato. Palla sul primo palo, blocca a terra Marchetti
30′ Per ora la gara di velocità la sta vincendo Keita, contro Ibarbo, mentre Lulic è attivissimo a sinistra e dai suoi piedi passano tutte le iniziative offensive della Lazio.
27′ SI MANGIA IL RADDOPPIO GONZALEZ! Cross perfetto di Lulic da sinistra, arriva sul secondo palo la mezzala di Reja ma l’incornata schiacciata termina a lato con Avramov che sospira.
Protesta Nenè, a terra dopo un contrasto in area laziale, poi Conti viene ammonito per fallo sull’ottimo e veloce Keita. Punizione e proteste del pubblico di casa.
Prova a reagire il Cagliari, ma adesso la Lazio gioca leggera e ha spazi in contropiede. Si stringono le maglie su Ibarbo e Cossu, mentre Nenè non si vede pur essendo in campo.
Dormita difensiva dei sardi, che si sono fatti infilare su una palla scoperta partita da Marchetti e passata per Keita e la spizzata di Klose.
19′ LULIC PORTA LA LAZIO IN VANTAGGIO! Contropiede biancoceleste, Lulic si trova davanti ad Avramov e non sbaglia mandando la palla sotto la traversa all’altezza del primo palo.
Cagliari padrone del campo, anche se mancano le occasioni da gol. I giocatori della Lazio faticano a trovare le misure nei duelli diretti, commettendo sovente fallo in zone non pericolose.
Ibarbo un po’ troppo fumoso, dimostra di avere qualità superiori alla media e ogni volta che tocca la palla infiamma il Sant’Elia. Ma per ora non ha prodotto granché.
Agisce in contropiede la Lazio, apertura di Lulic per Klose, che da posizione impossibile calcia piano e basso. Para Avramov
15′ Scocca il primo quarto d’ora di gara
Sembra molto pimpante anche Francesco Pisano, sulla fascia sinistra, che sta giocando d’anticipo e cerca di appoggiare con costanza la manovra dei suoi
Il Cagliari si poggia su Ibarbo e Cossu, che tra fughe in velocità e dribbling nello stretto provano a scardinare la difesa laziale.
10′ Cossu attivissimo in questo avvio, il sardo sembra motivatissimo
SUSSULTO CAGLIARI! Ibarbo se ne va, serve Cossu che a giro trova la bella parata di Marchetti, anche scenografica. Poi l’azione sfuma con il Cagliari che preme.
Ci prova Rossettini da fuori, tiro contenuto
Brutto fallo di Novaretti su Ibarbo, che riceveva spalle alla porta. Avviso verbale per il difensore, il colombiano è già il pericolo numero uno
Si gioca in un salotto, a causa del forzatamente non nutrito pubblico e della contestazione di entrambe le tifoserie nei confronti di due presidenti, Lotito e Cellino, che furono protagonisti delle “bollenti” telefonate inerenti l’edificazione di Is Arenas
Recupera un bel pallone Lulic, che si invola verso la porta e calcia di destro, palla fuori docilmente
5′ Fasi di studio in questo avvio di gara
Ci prova Biglia, conclusione sballata e che incassa i fischi della platea
Subito un cross di Keita, blocca Avramov in uscita.
Cagliari che attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale.
PARTITI! Sciopero del tifo organizzato rossoblù
Nella Lazio c’è l’ex di turno, Federico Marchetti, la cui storia in rossoblù con epilogo polemico e litigioso è nota
Squadre in campo
Sono andate via le nuvole sul Sant’Elia, mentre i tifosi della Lazio espongono alcuni cartelloni bianchi per proseguire la protesta contro la gestione Lotito.
Nessuna sorpresa nella formazione della Lazio
Dunque c’è Nenè al fianco di Ibarbo, davanti a Cossu. Dessena terzino destro come già nella gara di Milano contro l’Inter, mentre in mediana ci sono Ekdal-Conti-Vecino. Pisano a sinistra, Murru nemmeno in panchina, dove ci sono Sau e Pinilla, oltre a Ibraimi.
FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI (4-3-1-2) – Avramov; Dessena, Rossettini, Del Fabro, Pisano; Ekdal, Conti, Vecino; Cossu; Nené, Ibarbo. Allenatore: Lopez. A disposizione: Silvestri, Oikonomou, Perico, Eriksson, Ibraimi, Sau, Pinilla.
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Astori, Avelar
Diffidati: Avramov, Pisano, Conti, Ibarbo
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez, Ledesma, Biglia; Lulic, Klose, Keita. Allenatore: Reja. A disposizione: Berisha, Strakosha, Cavanda, Pereirinha, Ciani, Onazi, Minala, Felipe Anderson, Mauri, Kakuta, Lombardi.
Indisponibili: Dias, Cana, Ederson, Perea, Postiga
Squalificati: Candreva
Diffidati: Cavanda, Lulic
ARBITRO: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia)
ASSISTENTI: Iannello, La Rocca
IV UOMO: Vivenzi
ADD: Di Bello, Ghersini
TUTTO PRONTO PER ACCOGLIERE LE SQUADRE SUL PRATO DEL SANT’ELIA
TUTTE LE NEWS SUL CAGLIARI LE TROVI QUI – http://sardegnasport.com/?cat=2
Dal mercato (Eriksson vicino al Leeds, tanti “pezzi pregiati” in partenza) alle vicende di Cellino in Inghilterra (parere Football League slittato ancora), fino alla trattativa per la cessione del club e i progetti per il nuovo stadio Sant’Elia.
Segui su SardegnaSport.com le evoluzioni a tinte rossoblù! http://sardegnasport.com/?cat=2
Anche per questa partita lo stadio Sant’Elia è aperto a meno di 5 mila spettatori, in virtù della mancata convocazione della Commissione Provinciale di Vigilanza che dovrà decidere sull’apertura a 12 mila (settore Distinti). Si attendono le verifiche sui documenti presentati dal Cagliari Calcio, dopo l’ok del Genio Civile, e si spera per Cagliari-Verona o la gara contro la Roma. Intanto il campionato volge al termine…
Reja, che deve fare a meno di Perea, Cana e Candreva, schiererà Novaretti al fianco di Biava, Ledesma in regia con Biglia e Gonzalez, Keita-Lulic-Klose di punta.
Lopez lascia fuori Murru e Sau, ha il dubbio Cossu-Ibraimi e pensa a come sostituire Avelar, squalificato: Dessena terzino (con Pisano a sinistra) o Perico? Astori, anch’egli appiedato dal giudice sportivo, viene rimpiazzato da Del Fabro. Il giovane prodotto del vivaio vuole riscattare la brutta prova offerta contro il Livorno prima di tre risultati positivi.
Un cordiale buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Lazio, impegno che se onorato con una vittoria darebbe ai rossoblù una bella fetta di salvezza. Il calendario e la classifica, parlano infatti chiaro. Non sarà facile, però, contro una Lazio che vive una stagione difficile ma che lontano dall’ostile stadio di casa (pubblico contro Lotito) potrebbe trovare linfa vitale.