Serie D – Arzachena, Infantino si presenta: “Prometto tre punte e tanto impegno”
E’ dunque Pietro Infantino, 47 anni di Cammarata, l’allenatore dell’Arzachena che dovrà cercare la salvezza nel girone G di Serie D. Lo abbiamo intervistato nel giorno di pausa del campionato, alle porte di una settimana dove si dovrà lavorare per preparare il rush salvezza.
Mister, tante esperienza nel sud Italia, ora l’approdo in Sardegna. Arrivo con entusiasmo e ho subito notato che il gruppo è convinto e concentrato per cercare di ottenere dei buoni risultati. Da parte mia ho chiesto alla società di essere inserito direttamente nel gruppo per vivere assieme tutti i momenti della giornata e la sistemazione nell’Hotel utilizzato come foresteria è veramente adatto al caso.
Pertanto niente appartamento. Secondo me il vivere le medesime situazioni aiuta nel consolidamento del gruppo.
Dobbiamo aspettarci qualche novità dal punto di vista tattico? Da qualche giorno seguo i ragazzi e inizio a farmi un concetto di quelle che saranno le scelte, ma il mio credo è il lavoro, pur tenendo presente che mi piace giocare con tre elementi avanzati. Non verranno stravolte le scelte attuate dal mio predecessore Alvardi, al quale invio i complimenti per il lavoro svolto, purtroppo la nostra è una posizione che è soggetta alle scelte societarie.
C’è qualche giocatore che conosceva prima di arrivare in Gallura? Non in modo diretto, ma Siazzu, Manzo e Hasa sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Inoltre ho visto grande voglia da parte di tutti, ne sono certo: faremo del nostro meglio e l’impegno non mancherà.