Torres, 5 gol alla Berretti. Ad Alessandria con qualche novità? Nelle prossime ore la firma del baby Davide Scarpa
Sotto una settembrina pioggia battente la Torres ha disputato questo pomeriggio (ieri, ndr) al Peppino Sau di Usini la consueta partitella infrasettimanale per testare fiato e schemi in vista della difficile trasferta di Alessandria prevista per domenica 9 settembre. Sotto l’occhio attento degli stati maggiori della dirigenza rossoblù (assente il solo Capitani), la sgambata contro la squadra Berretti si è articolata in 3 tempi di mezzora ciascuno durante i quali D’Adderio ha ruotato tutti gli elementi della rosa, facendo disputare ai 15 giocatori disponibili due tempi ciascuno. Assente per impegni con la nazionale Andrei Agius, mentre hanno fatto qualche giro di campo a corsa blanda gli acciaccati Filippini (che ha accusato un risentimento muscolare), Lisai e De Gennaro.
La gara si è conclusa sul risultato di 5-0 con reti di Bonvissuto (deviazione su bel cross di De Gol), Sentinelli (tap-in su rigore sbagliato dal palermitano), ancora Bonvissuto, Angelilli (bella rasoiata dal limite dell’area sul palo lontano), e l’ultima segnatura che porta la firma di Davide Scarpa, diciannovenne attaccante della Primavera del Vicenza, la cui identità è stata inizialmente tenuta segreta e che dovrebbe firmare proprio in queste ore. Dal punto di vista tattico, D’Adderio non sembra intenzionato a modificare l’assetto in campo rispetto alle prime tre uscite stagionali, dal momento che non è stato testato alcun modulo alternativo al 4-3-3. Novità però ci saranno sicuramente a livello di uomini, specie nel reparto difensivo, che potrebbe mutare per due quarti. Con Sentinelli e Cabeccia che andranno a comporre la coppia di centrali, le fasce saranno presidiate dal nuovo arrivato Cortellini – discreta la sua prova – e da De Gol (in vantaggio su Accardo). A centrocampo, invece, sarà ballottaggio tra Pingue e Bottone, con il laziale schierato da titolare quest’oggi e quindi accreditato al momento di maggiori chance. Da segnalare le prestazioni di Bianchi, Guerri e Madeddu, apparsi tra i rossoblù più tonici e pimpanti.
TABELLINO
Torres – Torres Berretti 5-0 (6′ pt Bonvissuto, 5′ st Sentinelli, 9′ st Bonvissuto, 2′ tt Angelilli, 5′ tt Provinato)
Torres 1° tempo: Trini, Cortellini, Sentinelli, Cabeccia, De Gol, Bianchi, Guerri, Pingue, Pagliaroli, Bonvissuto, Provinato.
Torres 2° tempo: Trini (15′ Migani), Accardo, Sentinelli, De Gol, Cortellini, Pingue, Guerri, Bottone, Angelilli, Bonvissuto, Madeddu.
Torres 3° tempo: Migani, Madeddu, Cabeccia, De Gol, Accardo, Bottone, Bianchi, Pingue, Angelilli, Pagliaroli, Provinato.