Calciomercato – Torres, firmano Demartis e Chelo. Moi a Catanzaro

Davide Moi con la maglia della Cremonese
19.50 - Arrivano nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 settembre 2015 le ufficialità degli innesti in casa Torres di due sardi: il classe 1984 Giacomo Demartis, centrocampista, e il classe 1993 Michele Chelo, attaccante. Rinforzi per la Serie D dei rossoblù, che salvo novità dovrebbe partire domenica a Ostia contro il Rieti. Come sanno i lettori di SardegnaSport.com, Demartis si allenava già da giorni con la formazione rossoblù, mentre Chelo prese parte (come anticipato dalla nostra redazione) al ritiro di Pattada sin dal primo giorno. Demartis, giocatore di talento ed esperienza col vizio del gol, viene dalla stagione a Savona, dove ha fatto parte della colonia sarda in terra ligure. Chelo, attaccante rapido ma dotato di grande tenacia e difficile da buttar giù, ha disputato un’ottima annata nella difficile avventura di Selargius, culminata con la retrocessione in Eccellenza.

Michele Chelo
La Torres entra nell’ottica del prossimo campionato di Serie D, che è già partito per le altre avversarie, mentre la sfida tra rossoblù e Olbia veniva rinviata per via delle vicissitudini giudiziarie che hanno fin qui impedito ai sassaresi di costruire la squadra per la quarta serie. Al momento, la Torres attende il pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso che aveva dichiarato improponibile senza le motivazioni della Corte d’Appello Federale, arrivate oggi (LEGGI QUI). Con la retrocessione in Serie D, che a questo punto appare ineluttabile, tutti i giocatori (tranne i “giovani di serie”, i nati dal 1996 in poi) sono svincolati d’ufficio, e dovrebbero firmare un nuovo accordo con la Torres per giocare ancora in rossoblù. Su questo ci si interroga, mentre la squadra lavora ad Ossi e la dirigenza fa l’appello per capire se ci siano margini di mantenere in organico qualcuno dei “vecchi”.
Era stato praticamente trovato l’accordo con Davide Moi, centrale difensivo di lunghissima esperienza in Lega Pro, classe 1985 ed ex capitano della Primavera del Cagliari. Il cagliaritano era pronto a salpare verso la sua Sardegna – dopo aver giocato con Cremonese e Albinoleffe nelle ultime stagioni, e aver visto andare in fumo l’accordo con la Vigor Lamezia – ma la chiamata odierna del Catanzaro (Lega Pro girone C) chiude all’eventualità di un matrimonio che già negli anni post-ritorno in Lega Pro della Torres era stato molto vicino.
Giocherà con ogni probabilità alla Torres Michele Chelo, arrivato in sordina ma convincente già dai primi giorni a Pattada, e ottimo calciatore per la Serie D come dimostrato dalla passata stagione a Selargius. Sull’ex Fertilia c’era il Castiadas, che cerca ancora un attaccante di peso. Per quanto riguarda gli ex torresini, potrebbe tornare in Sardegna Alfredo Saba (centrocampista che salì in Lega Pro con la Torres), così come Alberto Migoni, che non giocherà a Sestri Levante e valuta le offerte sul suo tavolo. Un ex compagno di Chelo a Selargius, Matteo Forzati, farà il secondo di Marco Manis all’Argentina Arma (Serie D), dove è già approdato anche Francesco Mannoni, classe 1992 di Porto Torres.