Basket, Serie C – Calasetta sempre più internazionale: in arrivo il montenegrino Mijatovic
A sentire il suo nome, qualche tifoso juventino avrà i sudori freddi. Ma Predrag Mijatovic, ventenne ala/pivot nativa di Pljevlja, in Montenegro, non ha niente a che fare con l’omonimo (e connazionale) che, con indosso la casacca del Real Madrid, trafisse i bianconeri nella finale di Champions League del 1998.
Salvo improbabili colpi di scena, il giocatore classe 1995 si accorderà nelle prossime ore con il Calasetta Basket, formazione che affronterà con importanti ambizioni il prossimo torneo di Serie C Silver e che annovera già tra le proprie fila un giocatore americano: Ray Robinson, noto nelle minors italiane con il soprannome di “The Assassin”.
Alto 201 centimentri, Mijatovic arriva a rinforzare un reparto lunghi che ha perso l’argentino Yael Barreiro, tra i migliori, per rendimento, dello scorso campionato, ma che ha trovato rinforzi come Daniele Righetti, ex Civitanova Marche, e il giovane Michele Matteu, formatosi nel vivaio della Scuola Basket Carbonia e pronto a dare il proprio contributo nella front-line.
Mijatovic ha disputato l’ultima annata con la maglia del KK Ibar Rozaje, formazione del massimo campionato montenegrino che ha concluso la regular season al quarto posto in classifica. Nelle sue 10 apparizioni sul parquet, il lungo ha giocato 15 minuti di media, facendo registrare 3.9 punti e 1.8 rimbalzi (high di 11 personali contro il Teodo Tivat).
Negli anni precedenti, inoltre, Mijatovic ha avuto modo di essere selezionato nelle varie rappresentative giovanili montenegrine.