La dirigenza della Sinergia Sassari di pallamano femminile continua a operare sul mercato e, dopo aver raggiunto l’accordo con Carmen Onnis, ha chiuso altre due importanti trattative con Ilenia Contini e Chiara Falchi, atlete di provata esperienza, pronte a dare il loro contributo al gruppo allenato da Patrizia Canu.
Ilenia Contini, giocatrice di grande versatilità, è cresciuta nel florido vivaio della Puri e Forti di Nuoro. Nella stagione 2003 – 2004 ha giocato una stagione a Mortara. Dopo essere tornata nella squadra nella quale si era formata, è approdata a Sassari, dove ha vinto scudetti, Coppe Italia, e Handball Trophy, arrivando alla maglia della Nazionale.
Dopo le tante stagioni vissute con la società di Antonio Pes, l’atleta barbaricina è pronta a rimettersi in gioco con la Sinergia, che, il prossimo 28 settembre, giocherà la prima storica partita nel massimo campionato della pallamano femminile di serie A1.
“Sono molto contenta di iniziare questa nuova esperienza, soprattutto sono felice di farlo in un gruppo dalla forte identità sassarese e sarda – ha detto Ilenia Contini -. Voglio riassaporare il gusto di fare sport per diletto. Poi ritrovo Patrizia Canu, che mi aveva allenato a Nuoro, compagne di squadra come Carmen Onnis e Chiara Falchi, con le quali ho condiviso pagine indimenticabili della mia storia sportiva, e un professionista serio e preparato come Simone D’Apice. Per quel che riguarda gli obiettivi, partiamo in sordina, ma possiamo essere la sorpresa del campionato e toglierci tante soddisfazioni”.
Per quel che concerne Chiara Falchi – una delle protagoniste, in passato, degli anni d’oro della pallamano sassarese -, si tratta, invece, di un gradito ritorno, in quanto la giocatrice sassarese era stata la guida delle giovani ragazze che, nell’annata 2010 – 2011, avevano vinto il campionato di serie B e, nella stagione successiva, era stata elemento fondamentale del gruppo che aveva concluso il girone B della serie A2 in seconda posizione.
Nei prossimi giorni saranno annunciati altri colpi di mercato. Il gruppo, nel frattempo, inizia a prendere forma tra nuovi arrivi e la conferma, praticamente in toto, delle atlete che avevano vestito la maglia della Sinergia nella passata stagione, tra le quali figuravano giovani cresciute nel vivaio della società e atlete di provata esperienza, come Zucchi Pastor e Andrea Takacs.