Calciomercato Cagliari – Ekdal-Amburgo, visite mediche domani. Cop al Malaga per 700 mila euro, Piredda al Siena

Albin Ekdal contro la Juventus

Albin Ekdal contro la Juventus

Albin Ekdal sarà presto ufficialmente un giocatore dell’Amburgo. Lo svedese, classe 1988, lascia dunque come prevedibile il Cagliari dopo essere stato uno dei migliori in assoluto nella disastrosa stagione culminata con la retrocessione in Serie B. L’ex Juventus, Siena e Bologna cambia dunque aria, cercando in Germania quel salto di qualità che aveva ormai dimostrato di meritare, evitando di rimanere nel Belpaese dove le offerte non mancavano. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, domani Ekdal svolgerà le visite mediche, dopo essere stato formalmente convocato dal Cagliari per il ritiro pre-campionato, ricevendo un permesso fino a ieri. Nessuno però lo attende nel ritiro di Aritzo, la sua avventura in Sardegna è finita.

Nicolò Barella (foto: Gianluca Zuddas - www.gianlucazuddas.com/gz)

Nicolò Barella (foto: Gianluca Zuddas – www.gianlucazuddas.com/gz)

Intanto il Cagliari incasserà 700 mila euro dal Malaga per ottenere le prestazioni di Duje Cop. Il club della Rosaleda pagherà tale cifra ai rossoblù, con un’opzione di acquisto a favore degli spagnoli al prezzo di 3 milioni di euro. Rimangono lontane le posizioni di Andrea Cossu e Francesco Pisano da quella del Cagliari: la novità è che il fantasista (classe 1980) aveva trovato un sostanziale accordo con la società, in particolare con il presidente Giulini, accettando l’offerta al ribasso presentatagli, ma poi i discorsi si sono improvvisamente interrotti e ora si vive una fase di stand-by, col giocatore che attende e si guarda comprensibilmente intorno. Tutto tace anche per il terzino di Selargius, ma è chiaro che per entrambi il tempo che passa accorci le possibilità di vederli ancora in rossoblù. Le prossime ore dovrebbero dare una risposta definitiva in un senso o nell’altro.

Situazione movimentata attorno a Nicolò Barella: il Cagliari non sembra avere intenzione di privarsi di uno dei prospetti maggiormente accreditati di futuro luminoso, anche se chiamato a confermare sul campo tutto quanto di buono si dice sul suo conto. Come vi scriviamo da martedì sera, è lecito pensare che da Giulini arrivi un secco “no” rivolto agli offerenti, tra i quali il Bologna è il club che si è mosso con maggiore insistenza. Situazione in evoluzione, in attesa di prese di posizioni ufficiali che sgombrino ogni nube. Manca solo la firma per ufficializzare la firma di Marco Piredda con il Siena (Lega Pro). Il centrocampista classe 1994, escluso dai convocati per il ritiro pre-campionato del Cagliari, andrà in Toscana con la formula del prestito secco per una stagione.

Fabio Frongia

Ti potrebbero interessare anche...