Contributi regionali, Tedde (Forza Italia): “Sostegno a Dinamo e Cagliari, ma anche alle altre”

Mercede Alghero e Virtus Cagliari in campo

Mercede Alghero e Virtus Cagliari in campo

Sport sardo in grave crisi, e il basket “extra Dinamo” che fa la voce grossa in tema di rivendicazioni. Una settimana fa era la sede del CUS Cagliari il teatro dell’alzata di voci da parte della società universitaria (nelle persone del presidente Stefano Arrica e del responsabile basket Marcello Vasapollo); a seguire quella conferenza stampa (LEGGI QUI) sono stati molteplici i dirigenti che si sono fatti sentire, come il presidente dell’Amsicora, Alessandro Dedoni. Si accoda anche Marco Tedde (Forza Italia) che perora la causa della Mercede Alghero. Mercoledì scorso, nella suddetta conferenza stampa, era stato Riccardo Fava, presidente della Virtus Cagliari, a rappresentare le società cestistiche di Serie A2 femminile (oltre alla Virtus, Mercede, Astro Cagliari e San Salvatore Selargius).

“Anziché approfittare della vittoria della Dinamo per fare come Paolini – dice Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale – il noto disturbatore dei TG che si metteva dietro i personaggi famosi per avere un’inquadratura, la Giunta Pigliaru prenda decisioni concrete per lo sport sardo e la promozione della nostra terra”.

“Non solo occorre confermare il sostegno alla Dinamo – continua Tedde – e risolvere la querelle con il Cagliari Calcio, ma altrettanto importante è non far mancare ossigeno a squadre, come il Cus Cagliari e la Mercede Basket di Alghero, che hanno difficoltà ad iscriversi al campionato. Se crede nello sport come strumento di aggregazione sociale e come efficace dell’immagine della Sardegna, l’esecutivo ora ha l’occasione per dimostrarlo più di quanto non abbia fatto nel 2014, trascorso all’insegna dell’incertezza e della confusione”.

Commenti