Coppa Italia: passa il Trapani, ora Mancosu aspetta l’Inter. Avanti anche la Reggina di Cocco
Tante gioie e qualche delusione per i giocatori sardi impegnati nel terzo turno di Coppa Italia. Sorride ancora il Trapani di Matteo Mancosu, che elimina il Padova grazie a un gol di Nizzetto su calcio di punizione. Stavolta l’attaccante ex Nuorese è rimasto a bocca asciutta, rimediando anche un giallo al quarto della ripresa. Ancora nessun minuto per il carlofortino Feola. Ora per i siciliani si prospetta un turno da sogno alla Scala del Calcio contro l’Inter, che prima però dovrà battere il Cittadella (la sfida è in programma domani).
Bene anche la Reggina, vittoriosa per 1-0 sul Crotone nel derby di Calabria. Come una settimana fa contro il Carpi, l’ex cagliaritano Andrea Cocco è subentrato nella ripresa all’autore del gol-partita Gerardi, non riuscendo però a incidere sulla gara. Novanta minuti in panchina, invece, per il sassarese Bombagi. Gli amaranto affronteranno il Chievo Verona nel quarto turno.
Esce dalla competizione il Benevento di Marco Mancosu, sconfitto a Marassi dalla Sampdoria di un super Gabbiadini, autore della doppietta decisiva. Del successo del Frosinone di Davide Carrus sul Cagliari potete leggere QUI.
Non hanno giocato Daniele Ragatzu nella vittoria dell’Hellas Verona a Palermo, e Ivano Baldanzeddu nel successo a sopresa dello Spezia sul Genoa ai calci di rigore (il match si era concluso sul 2-2).