Juventus-Cagliari – Senza pressioni i rossoblù voleranno? Ecco l’undici anti-Signora

Cagliari e Juventus al Sant'Elia

Cagliari e Juventus al Sant’Elia

Battagliero, fatalista e con la testa leggera. Così si è mostrato Gianluca Festa prima della partenza per Torino, dove sabato alle ore 18 si giocherà Juventus-Cagliari. E allo stesso modo, il tecnico di Monserrato, vorrebbe vedere queste caratteristiche nel suo Cagliari da tempo spalle al muro, probabilmente già nel fossato chiamato cadetteria. Un gruppo rinfrancato dal successo (facile, rotondo, atteso) contro il Parma, che si mangia le mani per la gara (non) giocata in casa del Chievo Verona e vede l’Atalanta ancora lontanissima a 4 gare dal gong finale di una stagione tribolata.

La Juventus attende il Cagliari con la pancia piena di uno Scudetto e una sbornia europea che andrà smaltita entro mercoledì sera alle ore 20.45, quando ci sarà da staccare il biglietto per Berlino al casello di Madrid, stadio Santiago Bernabeu. Pepe, Marrone, De Ceglie, Romulo, Matri, Coman e soprattutto Paul Pogba: queste le seconde linee (dubbio Matri-Llorente in attacco e sull’utilizzo o meno dall’inizio dell’ex Manchester United) che un sereno Massimiliano Allegri schiererà contro la sua ex squadra da tecnico e giocatore.

Scelte fatte anche in casa Cagliari, dove Nicolò Barella partirà dalla panchina ma ha tantissime chance di giocare uno spezzone nell’avveniristico e caliente (riaperta la Curva Scirea per sospensione di giudizio da parte della Procura Federale) Juventus Stadium. Scelte pressoché obbligate in mediana, dove al fianco di Crisetig agiranno Donsah e Joao Pedro, con Albin Ekdal più avanzato dietro Diego Farias e Duje Cop. Difesa confermata davanti a Brkic: Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar. Festa, come confermato in sala stampa, ha deciso e, complici le assenze per squalifica di Dessena e M’Poku tiene tra le mani una margherita con ben pochi petali. Si punta tanto sulla verve e la forma di Farias e Cop, sulla leadership tecnica di un Ekdal alle ultime recite rossoblù, sulla voglia di riscatto dei giovani Crisetig e Donsah, sull’attenzione di una difesa che contro il Parma è rimasta imbattuta (era accaduto solo tre volte in stagione).

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS: Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Marchisio, Pogba; Pepe, Matri, Coman. All. Allegri
CAGLIARI: Brkic; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Donsah, Crisetig, Joao Pedro; Ekdal; Farias, Cop. All. Festa

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...