Calcio Femminile, Serie A: La Torres torna alla vittoria, battuto Firenze (1-0)

Postato il 02 mag 2015
Comment: Off

Sef Torres 1903-Firenze 1-0

torres calcio femminile
Si è rivelato un turno di campionato equilibrato e caratterizzato da sportività ed acceso agonismo quello appena conclusosi ad Usini, nella venticinquesima giornata di Serie A che ha visto la Torres trionfare per 1-0 sull’ A.C.F. grazie al gol di Elisabetta Tona all’11° del primo tempo.

Iniziato con una timida predominanza ospite ed un tiro fievole di Giugliano il match entra nel vivo solo al 11’, quando, indisturbata,Elisabetta Tona trova l’incornata vincente: mattonella dalla destra della trequartista ex Pordenone, la numero cinque avversaria si imbuca tra le maglie difensive e schiaccia di testa, un tap-in dove nulla può un’incolpevole Matsubayashi.

Al 24’ è sempre Giugliano a rendersi pericolosa davanti alla porta fiorentina, intercettando un traversone basso di Marchese e girandolo, di prima intenzione, di poco al lato del legno più lontano.
Dieci minuti più tardi, Tona a sfiora la personale doppietta, grazie ad una torsione, su azione fotocopia dell’1-0, stampatasi sul palo.

A 5′ dalla fine della prima frazione  Marchese viene lanciata a rete da Domentichetti, ma Matsubayashi para senza troppi problemi; 2′ più tardi è Firenze a rendersi pericolosa e  Rinaldi appoggia in porta un pallone nato da svarione difensivo, ma il pallone finisce a lato alla destra di Fazio.

Antecedentemente al fischio di chiusura è invece Rodella ad illudere quasi della rete le viola, grazie ad un siluro mancino sorvolante la traversa.

Nei primi 18′ di gioco il match viene giocato con un ritmo molto blando, ma  al 63’, Serrano prima e Rinaldi con una rovesciata poi, tentano di impensierire l’estremo difensore della squadra sassarese.

Negli ultimi minuti di gioco Marchese si rende più volta protagonista in area di rigore avversaria , ma Durante è attenta e il punteggio rimane fermo sull’1-0.

Al 93’, come ultima azione della partita, Rinaldi avrebbe l’occasione per siglare il  pareggio tra le due squadre, ma il cross di Guagni non viene deviato e lo score finale non muta e la Torres ottiene la tredicesima vittoria stagionale.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...