Calcio a 5, Serie B – L’Elmas01 prepara la rivincita contro I Bassotti
Sabato pomeriggio l’Elmas01 guidata da Rino Monti ospiterà, per la 19° di ritorno, la squadra piemontese dei I Bassotti. Sfida fortemente attesa dai gialloneri, che intendono rendere giustizia al risultato positivo dell’andata, ottenuto sul campo (4-4) e poi non omologato dalla divisione c5 in seguito al ricorso dei piemontesi.
La partita di andata non è mai andata giù ai gialloneri, sia per il risultato non omologato, sia per atteggiamenti non sportivi o per lo meno discutibili degli avversari. Assenza di fair play e frasi ritenute provocatorie e offensive vorranno essere cancellate, in casa giallonera, utilizzando il solo linguaggio consentito nel campo di Futsal: “Italiano? Brasiliano? Sardo? No! Dai noi parla solo il campo”.
Monti, nell’ultima gara di campionato disputata, ha ritenuto necessario tenere a riposo alcune pedine della rosa, seppur fondamentali, per poter meglio affrontare l’ultimo atto di un campionato giocato da protagonisti. Con la matematica certezza dell’ammissione ai play-off promozione per la serie A2, gli stimoli per la squadra masese saranno quelli dettati dalla volontà di prevalere su ogni avversario nelle prossime gare, tra cui i derby isolani; ma prima di tutto riprendersi sul campo ciò che gli è stato tolto nella gara di andata contro I Bassotti.
Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01