Bra-Torres 2-1: Ferrario e Dalla Costa rimontano il gol di Guerri. Uno-due nella ripresa ed è notte fonda RIVIVI IL LIVE
La Torres cade anche a Cuneo, contro il fanalino di coda Bra e piomba nella crisi più nera. Partita strana, quella in terra piemontese, praticamente soporifera per tutto il primo tempo, vissuta su tre lampi decisivi e penalizzanti per la squadra del neo allenatore Marco Cari.
Nei primi 45′ non succede praticamente nulla, tiri in porta zero, tanti colpi e passaggi sbagliati, con la paura a dominare la scena e gli sbadigli a fare da reazione automatica. Ci pensa Simone Guerri, il giocatore meglio conosciuto dall’allenatore appena sbarcato in Sardegna, a freddare Vavassori con il tiro da fuori area al 40′ del primo tempo. Si va al riposo con i rossoblù in vantaggio, acquolina in bocca per un colpaccio immeritato.
E invece, l’avvio di secondo tempo che non ti aspetti: in un giro di lancetta, il Bra ribalta tutto. Corner e inzuccata di Ferrario, poi staffilata di Dall’Acqua, migliore in campo, e Trini inesorabilmente battuto all’incrocio. Inferno Torres, che non può far altro se non gettarsi in avanti con la forza dei nervi, ma non del ragionamento. Non arrivano occasioni degne di nota, cross dalla trequarti, mischie, qualche pallida speranza che si spegne subito nell’imprecisione rossoblù e nel pizzico di fortuna che al Bra era mancata finora. I piemontesi raccolgono con gli interessi, la Torres andrà a Castiglione delle Stiviere con un fardello ancor più pesante.
Nel girone A, la classifica fa paura, perché l’ottavo posto dista già 6 punti, i playout sono lontani 4 lunghezze. Continua la marcia della matricola Real Vicenza (oggi tripletta del bomber Alessandro). Il Monza batte la Virtus Vecomp nei minuti finali, grazie a Fisher. CLASSIFICA: Real Vicenza 16, Monza 15, Bassano, Rimini, Santarcangelo 14, Cuneo, Virtus VR, Pergolettese 12, Alessandria, Forlì 11, Mantova, Renate 10, Spal 8, Delta Porto Tolle, Bellaria 7, Torres 6, Castiglione, Bra 4.
TABELLINO
BRA (4-3-3): Vavassori; Passerò, Botturi, Prizio, Serino; Briano (90′ Briano), Gaifrè, Campanaro; Dalla Costa (85′ Fumana), Ferrario (65′ Santoni), Diarra. All.: Daidola
TORRES (4-2-3-1): Trini; Cabeccia, Agius, Sentinelli, Cortellini; Guerri, Bianchi; Angelilli (80′ Scarpa), Bottone (69′ Pagliaroli), Filippini; Bonvissuto. A disp: Migani, De Gol, Lisai, Madeddu, Pingue. All.: Cari
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia
MARCATORI: 40′ pt Guerri, 4′ Ferrario, 5′ st Dalla Costa
NOTE: ammonito Angelilli
IL LIVE IN COLLABORAZIONE CON IDEAWEBTV DALLO STADIO DI CUNEO
DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT SU FACEBOOK E COMMENTA TUTTI GLI EVENTI SPORTIVI!
SEGUI @SARDEGNASPORT1 SU TWITTER!
45′+4′: E’ finita. Il Bra batte la Torres 2-1 grazie a due prodezze di Ferrario e Dalla Costa e conquista i primi tre punti tra i professionisti!! La Torres esce sconfitta dal Piemonte, ed è il primo ko in trasferta in questo campionato. Ma, soprattutto, entra definitivamente in crisi. Non è servito il cambio di allenatore, la Torres si è svegliato solo una volta in svantaggio, perché l’1-0 era stato episodico e casuale a fine primo tempo. Sarà una settimana di passione
37′: tiro di Bianchi dalla lunetta dell’area di rigore; tiro senza pretese, che schizza alle stelle
38′: cross rasoterra di Filippini, ma Vavassori devìa con il piede destro, spedendo la palla in angolo
Attacca la Torres, che ha Pagliaroli al posto di Bottone
20′: CAMBIO NEL BRA: Santoni rileva Ferrario, standing ovation per lui, autore del pareggio al 49′
Torres sbilanciata adesso, Cari chiede ai suoi di mostrare grinta ma vuole anche che si eviti di gettarsi scriteriatamente in avanti. Il Bra non è impermeabile, ma in contropiede ha dimostrato di essere a suo agio.
Per poco il Bra non si fa gol da solo. Cross senza pretese di Agius, malinteso Passerò Vavassori e il portiere rimedia in extremis con palla che era indirizzata nello specchio della porta.
Clamoroso avvio di ripresa, la Torres adesso appare come un pugile suonato e alle corde. Serve riorganizzarsi, Cari manda a scaldarsi Madeddu e Scarpa
I gol: corner di Campanaro, colpo di testa di Ferrario, palo e rete. Un minuto dopo, Dalla Costa manda all’incrocio! 2-1 Bra
Terribile avvio di ripresa per la Torres, che perde subito l’inerzia del gol di Guerri e adesso deve inseguire. La partita si è infiammata.
Incredibile uno-due del Bra, e la Torres è sotto. I gol di Dalla Costa e Ferrario
In avanti il Bra! Attaccano i piemontesi, che chiedono un rigore per fallo di mano, si gioca.
Via alla ripresa!
Cross dalla destra rasoterra, destro preciso indirizzato all’angolino alla sinistra di Vavassori. Questo il gol di Simone Guerri, che tiene avanti la Torres all’intervallo!
FINISCE IL PRIMO TEMPO! Torres avanti con il minimo sforzo. Partita orribile, nessun tiro in porta degno di nota, fino a quando Simone Guerri non ha indovinato l’angolo giusto alle spalel di Vavassori. Si mette benissimo per la Torres di Cari, proprio grazie al gol di colui che fu allenato da Cari e Furlan a Barletta. A tra poco per la ripresa da Cuneo!
40′ TORRES IN VANTAGGIO!! Simone Guerri da fuori area non perdona, beffando Vavassori. Classica conclusione da lontano dell’ex Barletta, altre volte aveva “ciabattato”, stavolta esulta tutto il gruppo rossoblù. 0-1 a 5′ dalla fine.
E’ Angelilli il primo ammonito del match, fallo su Passerò e finisce sulla lista dei cattivi.
Ci prova Bottone, colpo di testa appena abbozzato. Azione simile alla rete di Ferrara, quando l’ex Torino sbloccò il risultato.
Mezzora di gioco a Cuneo e il grande assente è il calcio. Partita orribile, tanti contrasti ma di passaggi consecutivi se ne vedono pochi. La Torres non riesce a dare respiro alla manovra, quasi mai coinvolti i tre a supporto di Bonvissuto, che continua a fare a sportellate con tutti, come al solito.
Prima sortita Torres, con Filippini che abbandona l’esterno per andare a convergere. Destro deviato in corner da Vavassori, che sostituisce l’acciaccato Garino. Il portiere è comunque riuscito ad andare in panchina come dodicesimo.
Si sbraccia Cari nell’area tecnica, mentre Daidola vuole il tridente in grado di occupare tutto il fronte offensivo per allargare la difesa sarda.
Supremazia sterile del Bra nel primo quarto d’ora, tanta imprecisione. La Torres resta compatta con le due linee di difesa e centrocampo e pensa a come ripartire.
Succede molto poco in questa prima fase del match, c’è molta paura di scoprirsi in entrambe le formazioni. Ci prova Dell’Acqua ma Trini è attento
Le due panchine: Bra con Garino, Rossi, Isoardi, Tettamanti, Sillano, Santoni, Fumana. Torres con Migani, De Gol, Lisai, Madeddu, Pagliaroli, Pingue, Scarpa.
E’ cominciata la sfida!
Tutto il resto è secondo copione. Varato un 4-2-3-1 muscolare, con Bottone incursore e due ali pronte a stringere dalle parti di Bonvissuto, che, dovrebbe giocare maggiormente vicino alla porta.
Squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, vedremo come Mister Cari deciderà di schierare la difesa. A rigor di logica, dovrebbe esserci Cabeccia sull’esterno destro, con Sentinelli-Agius centrali, ma non è escluso che il maltese vada a fare l’esterno, lasciando il capitano a guidare il reparto.
I piemontesi, ultimi in classifica, rispondono con: Vavassori, Passerò, Serino, Botturi, Briano, Prizio, Galfrè, Campanaro, Dalla Costa, Ferrario, Diarra.
Amici sportivi di SardegnaSport.com, benvenuti alla diretta testuale di Bra-Torres. Sassaresi in campo con, in ordine di numero: Trini, Agius, Cortellini, Guerri, Sentinelli, Cabeccia, Bottone, Bianchi, Bonvissuto, Filippini, Angelilli