Torres, Capitani continua a lavorare: ecco chi lo sta aiutando

Guglielmo Acri, una lunga esperienza tra Serie A, Serie B e Lega Pro

Guglielmo Acri, una lunga esperienza tra Serie A, Serie B e Lega Pro

Continua alacre il lavoro sul mercato da parte della Torres, con il presidente Domenico Capitani che cerca di puntellare la squadra a disposizione di Cristian Bucchi. C’è da scommettere che i rinforzi presentati oggi (LEGGI QUI) - il centrocampista Cerone, l’esterno offensivo Buonaiuto e l’attaccante Barbuti - non saranno gli ultimi, visto che presto verrà ufficializzato Davide Petermann (LEGGI QUI) e già domenica scorsa a Como l’allenatore aveva annunciato il prossimo innesto di un esterno difensivo e una punta.

Domenico Capitani, salutato l’ex direttore dell’area tecnica Enzo Nucifora, studia la situazione. Lo fa avvalendosi della preziosa e prestigiosa collaborazione dell’amico Guglielmo Acri. Direttore sportivo di comprovata esperienza, per via delle avventure (tra le altre) con Frosinone, Fano, Giugliano e Ternana, oltre alle collaborazioni con Palermo, Roma, Teramo, Viterbese, Acireale. Ha lavorato con Giorgio Perinetti a Bari (capo degli osservatori), è passato dalla Salernitana (esperienza negativa) e dalla Lazio (prima parte del 2010), prima di entrare nell’area tecnica del Pescara con vari incarichi, ultimo quello di direttore sportivo e successore di Daniele Delli Carri. Nel suo passato l’attività di cura delle dismissioni (Lazio e Pescara) e di scouting nel club abruzzese del presidente Sebastiani, con cui ha condiviso il balzo in Serie A (Zeman allenatore).

Acri difficilmente entrerà a pieno titolo nell’organigramma torresino. Più plausibile che si avvalga di un suo delfino, individuato tra giovani direttori sportivi non da molto abilitati come direttore sportivo e pronti a dare una mano alla dirigenza di via Coradduzza.

Ti potrebbero interessare anche...