ESCLUSIVA – Calciomercato Cagliari: Gilardino sempre più lontano. Ecco i rossoblù che vanno a Varese

Alberto Gilardino, nato a Biella nel 1982

Alberto Gilardino, nato a Biella nel 1982

Ore 00.30 - Trova più di una conferma l’aggiornamento in senso negativo dato da SardegnaSport.com alle ore 13.18 di martedì 20 gennaio (LEGGI QUI) sulla trattativa che avrebbe dovuto (o dovrebbe?) portare Alberto Gilardino al Cagliari. Vi avevamo raccontato del pessimismo generale, per una serie di problemi che persistono e rendono difficile la quadratura del cerchio. Dalle perplessità in seno al club rossoblù – età avanzata dell’attaccante, un mese di inattività e necessità di inserirlo in un contesto nuovo, pretese dell’agente – agli sviluppi negativi dei contatti avuti in giornata tra Cagliari (Marroccu si è recato a Milano da Tommaso Giulini) ed entourage del biellese. In questo momento, ma così era già da ieri e da questa mattina, la fumata nera è vicina, Alberto Gilardino è sempre più lontano da Cagliari, ammesso che vi sia mai stato prossimo.

Alberto Gilardino appare tutt’altro che vicino al Cagliari. L’attaccante di Biella, classe 1982, è stato accostato a più riprese al rossoblù, anche negli ultimi minuti, ma l’operazione non risulta in procinto di chiudersi positivamente. Al momento, più probabile una fumata nera, alla luce dei problemi emersi con l’agente del centravanti e delle valutazioni che si fanno in sede isolana. Gilardino viene dal campionato cinese, non esattamente di prima fascia, ha un’età non più verde e andrebbe ad incidere su un parco attaccanti che sta per ritrovare a pieno regime Marco Sau e Victor Ibarbo. Ecco perché il Cagliari resta vigile, e lo sarà per almeno 48 ore, lavora in quel di Milano ma in tasca ha la pietra da apporre sopra la trattativa. Tramontata anche l’idea Matteo Mancosu, perché il presidente Tommaso Giulini resta convinto di quanto espresso una settimana fa: non c’è l’intenzione di fare un investimento per un giocatore di trent’anni che arriva dalla Serie B. “Magari a parametro zero…”, disse Giulini sette giorni or sono.

 

 

Il mercato del Cagliari non regalerà, dunque, grosse emozioni a stretto giro di posta, in attesa di capire se davvero Davide Faraoni possa fare al caso del Cagliari. Che, intanto, ha chiuso per Riccardo Fiamozzi, terzino destro del 1993 in arrivo dal Varese. Sarà rossoblù dal 1 luglio 2015, in cambio andranno subito a Varese quattro giocatori. Uno tra Alessio Cragno (favorito) e Simone Colombi, Simone Benedetti, Daniele Giorico e Alessandro Capello. E’ il portiere più giovane quello individuato dal Cagliari per raggiungere la Lombardia, ma sia lui sia Colombi spingono per rimanere nell’Isola a fare da “secondo” di Brkic. Il nodo si scioglierà a breve. Andrà in prestito anche Caio Rangel.

Matteo Sechi

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti