Volley – Hermaea Olbia, contro Rovigo è dura. Derby Oristano-Sarroch IL PROGRAMMA DEL WEEKEND
Riposa il campionato di Serie B1 di pallavolo, l’attenzione è tutta su Hermaea Olbia-Beng Rovigo, in programma domenica (ore 18) al GeoVillage. Venete reduci dalla vittoria per 3-2 contro Soverato, al termine di un match intensissimo. Rovigo era partita molto bene, in una sfida tra formazioni ambiziose, salvo poi doversela cavare in volata. “Neopromossa ma decisamente non una squadra materasso – commenta Diego Flisi, vice-allenatore di Rovigo a proposito di Olbia – Quanto visto nelle uniche due gare disputate, visto che la prima giornata erano a riposo, non è da sottovalutare. Nessuna vittoria ma non ha lasciato strada facile all’avversario. Noi ci presentiamo con tutta la rosa disponibile e desiderosa di continuare la striscia positiva con due sorvegliate speciali: la banda Segura e l’opposto Kiosi che dai numeri di attacco sembrano estremamente pericolose. Nel corso della settimana approfondiremo lo studio della squadra per farci trovare pronti come sempre per l’avversario”. Per le galluresi 2 punti in classifica, Rovigo seconda a quota 7.
In Serie B2 Femminile, Girone G, la Pallavolo Alfieri, fresca di vetta solitaria grazie al 3-2 di Aprilia, ospita sabato alle 16 la Modo V. De’ Settesoli Roma (ancora zero punti conquistati). La Nuova Serramanna CA (6 punti), sabato alle 15, sarà di scena a Marina di Minturno contro la formazione locale (3 punti). Capo D’Orso Palau (1 punto in classifica) sabato alle 15.30 ospita Sabaudia (10 punti in classifica).
Attenzione, in Serie B2 Maschile, Girone E, al derby tra Ariete Oristano (14 punti in classifica e primo posto in solitaria) e Sarroch (10 punti in classifica). Si gioca sabato alle 16 a Sarroch. Impegni casalinghi per Pallavolo Olbia (8 punti), sabato alle 15.30 contro Casaldepazzi (7 punti), e Solo Pellico (3 punti), che alla stessa ora affronterà la Polisportiva Talete (anche essa a 3 punti). Sabato alle 16 impegno in trasferta per la Nordestcos Arzachena (3 punti), contro Roma 7 Volley (12 punti in classifica).
Serie C Femminile. Per la sesta giornata, le gare si disputeranno tutte sabato, ma con orari differenti:
Tespiense Quartu – La Risacca Sorso ore 17:30
Virtus Sanna Ascensori – Volley Gonnesa ore 17
Pol. Selargius – Teusolki ore 20
Janas Volley – Asd Alfieri ore 20
Alephmatic Castellanese – La Smeralda Ossi ore 19
Antes Ogliastra – Ariete Semprechiaro ore 19:30
In classifica, 11 punti e primo posto per la Alephmatic, 10 punti per Pol. Selargius, Tespiense e Alfieri, 9 per Virtus Sanna, Janas Volley e Volley Gonnesa, 6 per la Smeralda Ossi e Asd Gymnos, 5 per Teusolki, 3 per La Risacca, 2 per Ariete Semprechiaro, ancora a 0 l’Antes Ogliastra.
Serie C Maschile. Per la quarta giornata, le gare si disputeranno tutte di sabato, tranne Gadok-Sandalyon:
Gnu Volley – Demara Servizi Tortolì ore 18:30
Solopellico 3p – Pallavolo Villacidro ore 18
Us Garibaldi – Pallavolo Guasila ore 16
Gadok Volley – Asd Sandalyon Quartu mercoledì 26 novembre alle ore 20:30
Virtus Masema – Stella Azzurra ore 19
In classifica, 3 punti e primo posto per la Pallavolo Villacidro, 6 per Stella Azzurra e Us Garibaldi, 4 per la Gnu Volley, 3 per Sandalyon, Gadok, Demara e Virtus Masema, 0 per Pallavolo Guasila e SoloPellico.