Selargius, ore calde sul fronte economico: nuova deadline, mentre le voci di mercato aumentano…
Il Selargius continua a vivere alla giornata, e arriva al terzo scossone stagionale in fatto di stipendi. Prima ci fu la minaccia di sciopero nella settimana che portava al derby di Budoni (sconfitta 5-2), poi il termine ultimo fissato per l’8 dicembre (all’indomani del 2-2 di Anzio), ora tra venerdì e sabato prossimi molto del futuro sportivo del club granata potrebbe essere definito. Nella giornata di oggi, infatti, si sono intensificati i colloqui tra i giocatori che chiedono di veder saldate le spettanze nei loro confronti e i rappresentanti della società. I quali ostentano ottimismo e, a parole, tranquillizzano gli interlocutori, sempre meno disposti ad aspettare. Si è deciso di andare avanti, più o meno regolarmente, in questa settimana di allenamenti agli ordini di Karel Zeman, ma se all’alba del weekend non dovesse sbloccarsi qualcosa ecco che la situazione potrebbe precipitare.
Non sono solo i rimborsi arretrati a riscaldare gli animi, quanto la possibilità che richieste da altre società sfumino di fronte al temporeggiare della vertenza selargina. Passata la prima decade di dicembre, infatti, non mancano le strade alternative per alcuni dei pezzi pregiati di un gruppo giovane come quello plasmato da Karel Zeman, il quale non si è nascosto dicendo la sua sul tema caldo: “Ogni giorno arrivo al campo e sento parlare di soldi e stipendi. Mi verrebbe voglia di girare i tacchi, ma non voglio lasciare nulla di intentato e avere rimpianti”. I giocatori continuano a confrontarsi per decidere il da farsi, la possibilità di fermarsi per ora viene scartata, essendo una soluzione estrema dagli scarsi (per non dire nulli) benefici concreti.
Si attende quindi la fine della settimana appena iniziata, con la vigilia di Selargius-Aprilia (domenica ore 14.30) che potrebbe essere caldissima. Per quanto riguarda l’interessamento di altre società per i giocatori del Selargius, Alberto Migoni e Marco Capelli hanno sul tavolo richieste da Nuorese e Vallee d’Aoste (in pole per l’esterno ex Taranto, che piace anche in Lega Pro), ma anche Vado, Cuneo e Bisceglie (Capelli). Rimarranno a Selargius, invece, Cardia (in prestito dal Terracina) e Pirino, attualmente infortunato.
Fabio Frongia