Serie D – Olbia, il d.t. Nieddu: “Disattenzioni collettive. Vittoria mai in discussione”

L'Olbia ha battuto 3-2 l'Anziolavinio al "Nespoli"

L’Olbia ha battuto 3-2 l’Anziolavinio al “Nespoli”

Un’Olbia gagliarda e frizzante domina per larghi tratti l’Anziolavinio (LEGGI QUI), ma non si esime dalla sofferenza finale e ci mette 45′ (anche un rigore sbagliato da Molino, autore del 3-0) per sbloccare e legittimare la superiorità mostrata. Una grande partita, in ogni caso, da parte dei Bianchi galluresi, che ottengono il settimo punto in tre partite e sembrano definitivamente guariti, anche se di margini per migliorare ce ne sono tanti. E di questo non può che esserne felice il tecnico, Pierluigi Scotto, che incassa la fiducia piena (ove mai ce ne fosse bisogno) della società.

“Finché è qua – dice il direttore tecnico dell’Olbia Anselmo Nieddu a SardegnaSport.com - ha la nostra massima fiducia e appoggio per fare grandi cose a Olbia. Oggi c’è stata un po’ di sofferenza, è vero, ma in generale la squadra ha offerto una bella prestazione”. E’ un’Olbia che non vuole far stare tranquilli si suoi tifosi: “Purtroppo non siamo attenti a gestire il risultato, qualche amnesia di troppo è ancora tra i nostri difetti, ma non parlerei di errori dei singoli, quanto di disattenzioni della squadra che rischiano di costare caro. Poi, e ci tengo a precisarlo, non è che oggi la vittoria sia mai stata in discussione, però è chiaro che quando porti l’avversario in zona Cesarini con un gol di vantaggio il rischio è dietro l’angolo. Oggi con un tiro in porta hanno fatto due gol”.

Con che spirito la società guarda al futuro e valuta l’inizio balbettante? “Nello spogliatoio, alla ripresa, si analizzeranno gli errori, come è giusto che si faccia di fronte all’allenatore e nel segreto del gruppo. Noi siamo partiti con ambizioni di un certo tipo, e vogliamo rimanere nelle prime posizioni per poi giocarci qualcosa di bello nel finale. Bisogna continuare con questo trend, domenica andiamo in casa della capolista e siamo fiduciosi, io personalmente sono molto ottimista, davvero”.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...